Anche oggi mi ritrovo a postare entrambe le rubriche di mercoledì. Credetemi, ieri sera ci ho provato, ma sono rientrata a casa dopo una giornata massacrante che mi ha ridotto ad un essere di dubbia identificazione a metà tra uno zombie ed un pollo spennato. Ho letto per pura forza di volontà una quarantina di pagine de La ragazza di fuoco e poi sono crollata addormentata. Questa mattina quindi, invece di alzarmi presto e andare all'università, ho avuto la bella pensata di rimanere a casa e dormire fino alle 9.30. Un toccasana! Così rilassata che ero persino di buon umore. Quindi, visto che in questo momento non sono coricata su un banco universitario con le borse sotto gli occhi e la matita in mano che percorre automaticamente ogni riga del testo di Linguistica generale di cui non sto capendo nulla, posso anche permettermi il lusso di aggiornare il blog.
Ordunque, le letture! Come ho detto sto leggendo La ragazza di fuoco (che ho dovuto letteralmente scippare di mano a mia madre perché voleva leggerlo prima lei), pur non avendo avuto il tempo di rileggere Hunger Games (di cui vado a vedere il film al cinema stasera!) e lo sto trovando ordinario esattamente come ho trovato il primo volume. Né caldo né freddo, insomma.
Ho finito invece Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili: semplicemente delizioso! Sono tre giorni che cerco di scrivere la recensione, poi accade che lo sforzo cerebrale richiesto sia superiore alle mie capacità cognitive -stremate dal ritmo della giornata- e quindi la penna cade assieme ai miei buoni propositi.
Il prossimo libro sarà invece, improrogabilmente, Il canto della rivolta, il terzo volume di Hunger Games. Chissà come si evolverà questa storia!
Per questa settimana è tutto, vi lascio i teaser de La ragazza di fuoco e la solita preghiera: raccontatemi come vanno le vostre letture (e condividete i vostri teaser)!
www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you’ll read next?
"Teaser Tuesdays"
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto
Seconda natura. Istinto. Mi volto, tendendo l'arco già armato, anche se so già che le probabilità non sono a mio favore. Vedo l'uniforme bianca da Pacificatore, il mento aguzzo, l'iride marrone chiaro dove andrà a piantarsi la mia freccia. Ma la sua arma cade a terra e la donna disarmata tende qualcosa verso di me nella mano guantata.
- Ferma!- grida.
Esito, incapace di elaborare questa svolta negli eventi. Forse hanno ordinato di portarmi indietro viva, così che possano torturarmi e indurmi ad accusare chiunque abbia mai conosciuto. Auguri, penso. Le mie dita non hanno ancora deciso se lasciar partire la freccia, quando vedo l'oggetto nel guanto. E' solo il piccolo disco di una galletta, grigia e molliccia ai bordi. Ma al centro ha una figura chiaramente impressa.
E' la ghiandaia imitatrice.
(Hunger Games, la ragazza di fuoco, di Suzanne Collins. Pag. 135)
Alla fine io e Peeta restiamo soli. Lui allunga un braccio attraverso il tavolo per prendermi le mani. -Hai già deciso cosa fare per gli Strateghi?
Scuoto la testa - Quest'anno non li posso usare come bersagli, visto che hanno alzato un campo di forza. Magari farò qualche amo da pesca. E tu?
- Non ne ho idea. Continuo a pensare che sarebbe bello preparare una torta o qualcosa del genere- dice lui.
- Prova con qualche tecnica mimetica - gli suggerisco.
- Sempre che morfaminomami abbiano lasciato qualcosa con cui lavorare- ribatte lui. -Sono rimasti incollati a quelle postazioni da quando è iniziato l'addestramento.
Restiamo seduti in silenzio per un po', dopodiché sputo fuori la cosa a cui stiamo pensando tutti e due. - Come faremo ad uccidere queste persone, Peeta?
- Non lo so. - Appoggia la fronte alle nostre mani intrecciate.
(Hunger Games, la ragazza di fuoco, di Suzanne Collins. Pagg. 228-229)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!