I libri Garzanti mi fanno sempre un certo effetto. Hanno trame affascinanti, copertine bellissime e misteriose, titoli intriganti, raramente mi deludono. Conservo un'ottimo ricordo dell'ultimo che ho letto, L'armadio dei vestiti dimenticati: un libro che mi è rimasto impresso per quell'atmosfera onirica e sfumata. Storie di famiglie, per lo più, come quella del libro di quest'anteprima: Come gocce di sale e vento di Courtney J. Sullivan, che racconta la storia delle donne Kelleher, riunite in un cottage di pietra e legno nel Maine. Alice, Kathleen e Maggie, rispettivamente nonna, madre e figlia, sono tre generazioni che si scontrano in quel luogo a loro tanto caro. E in mezzo a queste tre personalità, un segreto inconfessabile: quello di Maggie...
In libreria dal 17 maggio, Come gocce di sale e vento sarà acquistabile a € 15,00 per 430 pagine.
Il cottage di pietra e legno si erge solitario su una spiaggia sabbiosa incuneata nella costiera rocciosa del Maine. È giugno, l'oceano scintilla sotto il sole e, come ogni anno, le donne della famiglia Kelleher si riuniscono a Kittery Point per le vacanze. Ora che la vita le ha divise, questo luogo un po' magico è l'unica cosa che le unisce. Perché nessuna di loro ha voglia di vedere le altre. Eppure non si può mancare. Le Kelleher portano sulle spalle un bagaglio pesante, fatto di silenzi, incomprensioni e invidie. Tornare è solo un dovere per Kathleen, la pecora nera della famiglia, che più di tutti teme il confronto con la madre Alice, il suo sguardo giudicante, le sue accuse velate. Per Maggie, la figlia trentenne di Kathleen, il cottage è invece solo una fuga temporanea, per non dover ammettere, forse nemmeno a sé stessa, di essere incinta. Ad aspettarle lì, immutabile come sempre, nonna Alice, una donna dura fatta di opposti e contraddizioni, dedita alla chiesa, ma anche ai suoi Martini cocktail, che sorseggia di fronte al mare mentre fuma troppe sigarette. Ma quest'anno è diverso, Alice lo sa. Non può più aspettare. Non può più ignorare una notte di tanti anni fa. Una notte che non ha mai raccontato a nessuno, un segreto che le tormenta l'anima e che un vento troppo forte potrebbe tramutare in tempesta, distruggendo tutto, forse anche l'istinto irrazionale che spinge le donne Kelleher a tornare ogni anno a Kittery Point.
è una scrittrice di Brooklyn, i cui lavori sono apparsi sul New York Times, New York magazine, Elle, Glamour, Cosmopolitan, Allure, In Style, Men's Vogue, The New York Observer, Tango, e nell'antologia- saggio The Secret Currency of Love (Morrow). Collabora con il sito someecards.com, ed è co-editing con Courtney E. Martin di un'antologia sulle giovani donne e sul femminismo. È membro del comitato consultivo delle ragazze Write Now, si è laureata allo Smith College e lavora nella redazione del New York Times. Commencement è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!