Anticipando la puntata di Cheapy Books che sta per arrivare -i libri sono veramente moltissimi e la rubrica dedicata alle edizioni economiche sarà divisa in più parti- vi do comunicazione di una bizzarra scoperta fatta sabato scorso in libreria: è stato ripubblicato, il 3 maggio, il primo volume della saga distopica Matched dell'autrice americana Ally Condie, al vantaggioso prezzo di 9.90 euro, ma... con una copertina nera. In netto contrasto con il bianco un po' asettico della prima edizione, la Fazi ha perpetrato questo delitto che a mio avviso toglie molto fascino alla copertina originaria. In attesa del secondo volume, Crossed, previsto inizialmente per questo mese ma la cui uscita è adesso slittata al prossimo autunno, avete quindi la possibilità di recuperare Matched -qui potete leggere la mia recensione- con il vantaggio (o lo svantaggio) di questa nuova copertina. Cosa ne pensate?
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce inividui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?
Crossed, uscito in patria l'1 novembre scorso, sarà pubblicato in Italia da Fazi probabilmente ad autunno |
Reached non è ancora stato pubblicato |
Stanno diventando monotone ste copertine :(
RispondiEliminaA me non piace per niente
RispondiEliminaPer colpa di quell'accidenti di copertina l'ho ricomprato uguale. Non fatemi imprecare...
RispondiEliminaLo sfondo nero non solo toglie fascino all'immagine, ma la rende troppo claustrofobica
RispondiEliminapreferivo la copertina iniziale, ma neanche quella era un granché! vorrei sapere chi mettono a sceglierle!
RispondiEliminaLa copertina nera è veramente orribile! Quella bianca non è che fosse spettacolare ma aveva quel qualcosa di futuristico e, come dici anche tu, asettico che aveva il suo perché... il nero gli toglie qualsiasi bellezza.
RispondiEliminaIo ancora non ho letto il libro e non so neanche se lo farò, probabilmente sì, a trilogia finita, sono un po' stanca di leggere saghe incompiute e aspettare anni per i seguiti :D
@emy: e sembra che abbiano improvvisamente spento la luce °_°
RispondiElimina@Arianna: la Fazi ha mantenuto la copertina originale americana
@Aliena: hai ragione, già crossed sarebbe dovuto uscire questo mese e l'hanno rimandato a settembre... a me il libro non ha entusiasmato, carino ma niente di che come al solito
Io invece l'ho adorato, e non capisco questo ritardo imbarazzante nell'uscita del secondo volume...Comunque decisamente meglio la copertina originale!
RispondiElimina