Sarà in vendita dal 28 agosto per Mondadori Il piacere degli uomini (300 pp. - euro 16,00) di Kate Williams, esperta di storia e cultura inglese e autrice di alcune note biografie Reali. In questo thriller storico dai contorni morbosi e disturbanti, l'autrice ci svela tutti i segreti della Londra oscura e corrotta del regno della Regina Vittoria, verso la metà del 1800. La vicenda ruota intorno a Catherine Sorgeiul, diciannove anni, un passato misterioso, una vita appartata in un sobborgo dell'East End insieme allo zio e tanta fantasia da vendere, unica sua compagna in un mare di solitudine. E' proprio l'immaginazione di Catherine a venire scossa e risvegliata dai terribili delitti che avvengono in città e a spingerla ad indagare sempre più a fondo, fino ad essere lei stessa in pericolo. Una curiosità: Kate Williams ha dichiarato di aver trovato l'ispirazione per The Pleasures of Men una notte d'estate a Parigi mentre camminava sola per le stradine della città. Il piacere degli uomini, con la sua ambientazione vittoriana, il suo stile elegante e le connotazioni scure e in un certo senso gotiche, si prospetta un ottimo romanzo di debutto, ben scritto, con un intreccio avvincente e riferimenti storici precisi e dettagliati.
Il piacere degli uomini - Kate Williams
Londra, 1840. Catherine Sorgeiul, una ragazza di 19 anni fragile e con un passato familiare misterioso, vive in totale isolamento con uno zio eccentrico nel quartiere di Spitalfields. Una serie di orribili delitti di giovani ragazze colpisce l’East End londinese a due passi da casa sua: le vittime vengono ritrovate tutte con il petto squarciato e la bocca piena di capelli. Catherine inizia a interessarsi in modo morboso a questa tragica vicenda, convinta di avere la chiave per risolvere il mistero. Mentre Londra precipita nel panico e quando l’assassino è ormai vicinissimo a lei, Catherine si rende conto di essere finita in una spirale di tradimenti, inganni e terrore che travolgeranno lei e chi le è vicino.
Intenso, intelligente ed estremamente coinvolgente... Con Il piacere degli uomini Kate Williams entra nella schiera delle regine della narrativa contemporanea
(The Guardian)
Kate Williams si è laureata ad Oxford e ha già all'attivo tre biografie di successo, England's Mistress, Becoming Queen, che è diventato anche uno special su BB2, e Young Elizabeth. Kate appare regolarmente in tv e collabora con numerosi giornali e riviste tra cui il Sunday Telegraph, il Daily Telegraph e l'Independent.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!