mercoledì 2 novembre 2011

Teaser Tuesdays (42)



"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto


Buongiorno lettori! Le mie lettura durante la convalescenza sono andate avanti, ed ora mi ritrovo con sei recensioni da scrivere a cui presto si aggiungerà quella del libro di cui oggi vi presento i teaser: Scomparsa, di Chevy Stevens, thriller già abbastanza agghiacciante nonostante abbia letto solo cinquanta pagine. Il libro è stato oggetto di giveaway sul blog nel mese di ottobre, magari chi non lo ha vinto lo troverà interessante attraverso questi brani. E voi cosa state leggendo?


I suoi occhi guizzarono su di me; poi distolse lo sguardo. <<E com'era vivere con quei parenti? Erano buoni con te?>>.
Intorno ai vent'anni ero andata in analisi per elaborare i miei sentimenti riguardo all'incidente e superare i problemi con la mamma. Fu del tutto inutile. Per quante volte raccontassi quella storia, la situazione non era mai migliorata. Non ne avevo mai più parlato, neppure con Luke.
<<Mia zia è la sorella di mia madre: facevano continuamente a gara, ma è stata abbastanza buona con me, credo. I miei cugini erano più grandi e, in pratica, mi ignoravano. Ma non mi importava>>.
(Scomparsa, di Chevy Stevens, pag. 84)


<<So di essere stata dura con te e Daisy. Ma solo perché per voi volevo il meglio...>>. Ha fatto un cenno verso il televisore con il bicchiere ancora in mano. <<Ricordi quando vi permettevo di stare sveglie fino a tardi a guardare questo film?>>. Mi sono accorta che stavano trasmettendo un trailer di Via col vento, uno dei suoi preferiti.
<<Certo. Restavi sveglia con noi e poi ci addormentavamo insieme, in salotto>>.
Mi ha fatto un vago sorriso: <<Lo danno tra un'ora. Potrei fermarmi da te, stasera, visto che sei malata>>.
<<Oh, non so, verso le sette volevo andare a fare una corsa... Ma sì, certo, mi farà bene avere un po' di compagnia>>.
Mi ha accarezzato il piede sotto la coperta. <<Allora resta qui, orsacchiotto>>. Ha raccolto i cuscini dall'altro divano e ha iniziato a prepararsi un giaciglio sul tappeto. Quando mi ha chiesto dove tenessi le altre coperte ho pensato: diamine! Sempre meglio di un'altra notte nel guardaroba.
(Scomparsa, di Chevy Stevens, pag.225)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...