martedì 15 novembre 2011

Teaser Tuesays (44)




"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto

Sono costantemente indietro con le letture e con le recensioni, soltanto il blog è sempre aggiornato! Ed infatti sto ancora leggendo Le ore di Cunningham, sebbene sia molto corto e veramente bello. Conto di finirlo questa sera, quindi vi presento i teaser del prossimo libro che leggerò e che sono ansiosa di iniziare: si tratta dell'ultimo libro di Anne Rice, Angel, di cui abbiamo parlato qui. Buona lettura!


Dannazione. Come avevo amato restarmene seduto al sole, nella fresca brezza californiana, a quel tavolo. Fui tentato di dimentcare l'incarico e rimanere seduto là finché il cuore non smetteva di martellarmi nel petto per poi andarmene semplicemente, lasciando sul tavolo il vaso di fiori per chiunque lo volesse.
Percorsi la strada a passo lento, avanti e indietro, girando persino intorno allo spiazzo centrale con la sua vertiginosa scalinata circolare, come se stessi controllando i numeri sulle porte o guardandomi intorno a bocca aperta come fa la gente che se ne va a zonzo per l'edificio come facevo io, per puro capriccio. Chi dice che un fattorino non può guardarsi intorno?
(Angel, di Anne Rice, pag. 36)

Quando gli angeli scelgono un aiutante, non sempre cominciano dall'inizio. Nell'esaminare la vita di un essere umano possono benissimo partire dal caldo presente, poi avanzare di un terzo abbondante e procedere verso gli esordi per poi puntare di nuovo verso il momento attuale, mentre raccolgono i dati del proprio attaccamento emotivo e lo rafforzano. E non credete mai a chi vi dice che non provano nessun attaccamento emotivo.

(Angel, di Anne Rice, pag. 56)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...