lunedì 19 dicembre 2011

The night circus: la copertina italiana

Abbiamo la copertina, abbiamo la trama, il prezzo (19.00 euro... ci aspettavamo di meno?) e il numero di pagine, ben 500. The night circus, Il circo della notte in italiano -pubblicato da Rizzoli-, uscirà a gennaio 2012, ma non sappiamo esattamente quando. Se siete curiosi di leggere il primo capitolo e di avere maggiori informazioni potete però consultare questo link: The night circus e, nel frattempo, dare un'occhiata alla copertina... Sicuramente meno affascinante di quella inglese (a fianco), priva di ghirigori e di quel tocco di mistero, rimane per lo meno essenzialmente quella americana. Voi cosa ne pensate?



Il circo della notte - Erin Morgenstern
Londra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È "Le Cirque des Rêves", il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione si fondono e la mente umana dispiega l'infinito ventaglio delle sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si scoprono attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

6 commenti:

  1. io i ghirigori li volevo ç___ç
    Apprezzo che abbiano tenuto l'immagine originale, ma senza quei dettagli perde fascino.

    RispondiElimina
  2. ..indubbiamente la copertina originale era mooolto più bella e affascinante..il prezzo come sempre esorbitante..uff uff..vediamo il giorno di uscita e poi decideremo! :P

    RispondiElimina
  3. Peccato per i ghirigori! Sembra stupido, ma senza quelli la copertina perde tutto il fascino! ç___ç

    E comunque, la trama mi ispira veramente tantissimo °w° ho davvero voglia di leggere qualcosa di nuovo e questo libro pare un buon candidato. Peccato per il prezzo veramente esorbitante. Vedrò cosa fare. ._.

    RispondiElimina
  4. I ghirigori erano la caratteristica della cover che preferivo :( e poi non capisco perchè non abbiano mantenuto il titolo originale, perfettamente comprensibile anche da chi non mastica l'inglese.
    La storia sembra interessante e originale. Aspetterò qualche parere per farmi un'idea più completa. :-)

    RispondiElimina
  5. I ghirigori davano decisamente un tocco in più! Chissà perchè devono modificare la copertina originaria! E' così carina! Comunque la trama sembra molto avvincente, certo però che 19€ non sono pochi... vedremo! :)

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Anche io preferivo l'altra T.T

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...