Il 2012 si inaugura con un nuovo libro di Nicolas Sparks, il prolifico autore amato da migliaia di donne in tutto il mondo per le sue storie semplici e romantiche (ricordiamo tra i suoi romanzi più famosi Se solo fosse vero e I passi dell'amore, entrambi oggetto di trasposizioni cinematografiche). Arriva infatti il 3 gennaio per Frassinelli Il meglio di me, racconto di due anime unite nell'adolescenza e rincontratesi nella vita adulta... Le valutazioni su Goodreads sono oscillanti: 3.69/5 il rating per un romanzo che viene giudicato alternativamente deludente e piatto o fantastico ed emozionante. Il prezzo di copertina, 20.00 euro, diciamocelo, fa passare un po' la voglia di fare acquisti, malgrado il volume corposo (ben 408 pagine)...
Si sono amati come solo due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia dovesono nati. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade diverse:nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva immaginato. Amanda e Dawson hanno pagato il prezzo delle differenze sociali tra le lorofamiglie. Il ragazzo è diventato adulto passando dalla prigione a una professione avventurosa su una piattaforma petrolifera, non ha mai dimenticato il suo amore giovanile e vive solo. Amanda, ignara di tutto, ha studiato al college, si è sposata e ha tre bambini.Saranno l’apparizione di una figura misteriosa, e forse soprannaturale, al fianco di Dawson, e la morte di un amico di quando eranoragazzi a farli rincontrare. Le prove terribili che dovranno ancoraaffrontare li uniranno per sempre.
è nato in Nebraskanel 1965 e vive nel North Carolinacon la moglie e i cinque figli. È autoredi quindici romanzi, tutti bestsellerinternazionali, pubblicati in Italia daFrassinelli. Tra questi: Ricordati diguardare la luna, La scelta, Come unuragano, Ogni giorno della mia vita,Un cuore in silenzio, Le parole che nonti ho detto.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!