martedì 27 dicembre 2011

Teaser Tuesays (47)



"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto


Come va il periodo natalizio? Io studio. Tutto il giorno. Dalla mattina alla sera. Ergo il tempo per le letture è davvero minimo, salvo due giorni (Natale e Santo Stefano) in cui ho dato tregua ai miei neuroni e ho letto niente po' po' di meno che... Switched di Amanda Hocking, di cui potete trovare l'anteprima QUI. Vi risparmio l'agonia della mia opinione personale fino alla recensione (secondo voi è positiva o negativa?) ma nel frattempo, vi lascio i teaser. Vi ricordo che al gioco, molto semplice e ormai datato del blog, possono partecipare tutti seguendo le regole qui sopra ^^.

<<In effetti non lo è>> sospirò Finn. <<Ma ha il dono della preveggenza>>.
<<Cioè, nel senso che prevede il futuro?>> chiesi perplessa.
<<Più o meno>> scrollò la testa come a dire che non era proprio così. <<Non lo prevede, lo dipinge soltanto>>.
<<Aspetta>>, mi fermai di botto, mentre lui avanzò un altro po' prima di fare altrettanto e girarsi verso di me. <<Mi stai dicendo che quei quadri rappresentano eventi futuri?>>.
<<Rispetto al momento in cui sono stati dipinti, sì>> confermò Finn. <<Alcuni sono vecchi, quindi gli eventi che raffigurano hanno già avuto luogo>>.
<<Ma questo vuol dire che la scena in cui compaio io deve ancora svolgersi!>>, esclamai gesticolando verso la stanza dei dipinti. <<Che significa? Cosa sto facendo in quest'immagine?>>
<<Non lo so>> rispose alzando le spalle, come se non ci avesse neppure pensato. <<Neanche Elora lo sa>>.
[Switched, di Amanda Hocking, pag.149]

<<E' un vero peccato>> disse Tove guardandomi stupefatto e triste allo stesso tempo. <<Non sapranno mai di cosa sei realmente capace. Le loro doti si sono indebolite talmente tanto che non potranno mai accorgersi di quanto sei potente>>.
<<Di che parli?>> per un momento misi da parte la rabbia.
<<Tua madre è molto potente>>, disse con un tono quasi reverenziale. <<Probabilmente non quanto te e forse neanche quanto me, ma la potenza le scorre nelle vene e crepita come l'elettricità. Quando siamo nella stessa stanza percepisco i suoi movimenti senza neanche bisogno di guardarla: è come se fosse un magnete. Ma tutti gli altri...>>, si interruppe scuotendo la testa.
[Switched, di Amanda Hocking, pag.257]

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...