giovedì 31 marzo 2011

Anteprima "Meterra" di Andrea Cisi

Il 5 aprile uscirà per Mondadori questo carinissimo libro per ragazzi scritto dall'italiano Andrea Cisi. Meterra è un fantasy dalla copertina unica con una trama intrigante che vi schiuderà le porte di un mondo tutto da scoprire! Vi andrebbe un giveaway? :)



Meterra. Il destino in una biglia
Andrea Cisi
Mondadori
Collana Omnibus
19.00 euro
450 pagine

In una Genova cupa e tentacolare, dove bande di ladruncoli si dividono tra il borseggio nei vicoli e mirabolanti sfide a biglie sopra i tetti della città vecchia, Mimì Maresco è la campionessa del suo Carruggio. Ma il giorno del suo tredicesimo compleanno Mimì perde il titolo, distratta da una voce insistente che l’attira in modo irresistibile verso una grata: è il passaggio per Meterra, luogo incantato abitato da razze stupefacenti, dove un tempo – prima che i malefici Zerf portassero la discordia – fra Umani, Diafani e Bleurl regnava l’armonia. Mimì scoprirà di essere l’unica in grado di riportare la pace. Tra fughe disperate, scontri all’ultimo sangue e incredibili sfide a biglie, prende vita un romanzo d’avventura e formazione che ci parla di amicizia, di armonia fra i popoli e del lungo, difficile cammino di una bambina che desidera tornare a casa.

Andrea Cisi
Andrea Cisi (Cremona, 1972) lavora nella sua città come operaio metalmeccanico. Ha pubblicato i romanzi Così come viene (2000), AYE – Are You Experienced? (2003) e, per Mondadori, Cronache dalla Ditta (2008). Nel 2003 ha vinto il concorso milanese Subway-letteratura e nel 2006, insieme all’illustratrice Margherita Allegri, il concorso Andrea Pazienza. Il suo racconto Un pomeriggio allo Zini fa parte dell’antologia Ogni maledetta domenica (2010).

3 commenti:

  1. Certo che ci va un giveaway ^^ Questo libro mi sembra davvero interessantissimo :D

    RispondiElimina
  2. Avevo già adocchiato questo libro nel blog di Andrea, carinissima la cover... è un problema del mio pc (che spesso non riconosce le immagini - sta nguaiato lo so) o non hai linkato la copertina??

    RispondiElimina
  3. Sonia non ho linkato Andrea perché non ho preso l'informazione da lui, ma copertina e trama mi sono arrivati direttamente dalla mondadori ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...