martedì 8 marzo 2011

Teaser Tuesdays (16)

"Teaser Tuesdays" 

Sono ancora a metà di Winter (spero davvero di finirlo presto... scriverò subito la recensione non appena ne avrò terminato la lettura) ma la puntata di Teaser Tuesdays di questa settimana non poteva che essere dedicata a  questo urban fantasy che sta facendo tanto parlare di sé! Ricapitoliamo allora le regole della rubrica e poi vi lascio alla lettura dei teasers di questa puntata ;)


  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.


Cameron Farland aveva trascorso un pomeriggio pigro. I lampadari di vetro e ottone davano alla sede dei Nox un'illuminazione rilassante, e non c'era nulla che lui amasse più dell'ozio sui divanetti di velluto del Club mentre i suoi compagni intellettuali studiavano.
Era intelligente e brillante quanto loro, ma non vedeva cosa ci fosse di entusiasmante nello spaccarsi prematuramente la testa su libri che potevano attendere a Cambridge due anni ancora.
Cameron aveva altre ambizioni, c'erano altri vantaggi nella loro condizione che era più divertente sfruttare...
Come la povera Lorna, che lo detestava ma non poteva resistere alla passione.
Un vero peccato non poterla accontentare, pensò il ragazzo distrattamente. (Winter, di Asia Greenhorn, pag 163)

Winter era sopravvissuta alla sua prima settimana al St. Dewi's.
Non era stata una passeggiata: tra tutte le presentazioni cui Eleri la costringeva nelle pause pranzo e le differenze nei programmi, quella poteva senza dubbio essere inserita nel novero delle sue esperienze più impegnative, ma almeno si era rivelata un buon modo per non pensare alla nonna.
Non era certa, ma forse era addirittura riuscita a trovare delle amiche, visto che, dopo l'episodio della lezione di francese, Lorna Carter aveva iniziato a sedersi al suo fianco piuttosto spesso.
Erano insieme anche quel pomeriggio, sedute sopra un tavolone dell'aula studio. Avrebbero dovuto fare una ricerca su Fielding per la Bertrand, ma si erano perse da diversi minuti a chiacchierare.  (Winter, di Asia Greenhorn, pag 62)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...