martedì 1 marzo 2011

Teaser Tuesdays (15)

"Teaser Tuesdays" 


E' con piacere che questa settimana aggiorno la puntata di Teaser Tuesday proponendovi due brani da Sopdet, il nuovo romanzo di Lara Manni che sto leggendo in questi giorni. 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.

Dopo aver finito ieri Sopdet di Lara Manni (ne scriverò il prima possibile la recensione), questa mattina ho cominciato Chanel non fa scarpette di cristallo, scritto da Barbara Fiorio, cui farò presto un'intervista, ed edito da Castelvecchi.

<<Comunque ho presto una decisione>> dichiarò Penelope con fermezza. <<Riconoscerò l'uomo della mia vita dal suo libro preferito>>.
<<Quale dovrà essere?>> domandò Paolo curiosissimo.
Prima che Maddalena e Beatrice, agitate, riusciscero a zittirla, Penelope suggellò il patto col destino: <<Cent'anni di solitudine>>.
Dal tavolo accanto si udì una risata soddisfatta, ma quando si voltarono videro solo un bicchiere di rum barricato lasciato a metà e una sigaretta ancora fumante appoggiata nel portacenere.
E nessuno notò un sorriso di gatto acciambellato sul bancone del bar. (Chanel non fa scarpette di cristallo, di Barbara Fiorio, pag. 64)

Non dovette sforzarsi affatto per profondersi in un pianto spaurito.
Con lui, però, non funzionò. <<Ho una foto di quella donna e siete identiche, ma non ci sono documenti su te o la tua famiglia. Se hai avuto una parente a cui assomigli come una goccia d'acqua, deve essere scomparsa nel nulla, a quanto pare come sua abitudine. Dov'è? Chi è la donna che ha amato mio nonno? Perché tutto questo mistero? Dammi una spiegazione, accidenti!>>
Non era preparata. Non le era mai successo di trovarsi in una situazione simile. Perché stava accadendo? Perché si trovava in una situazione così vulnerabile ed esposta.
E cosa poteva rispondergli? (Chanel non fa scarpette di cristallo, di Barbara Fiorio, pag. 129)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...