E' uscito per Mondadori giorno 1 marzo al prezzo di 20.00 euro Tigre, tigre. Il romanzo è la tragica testimonianza dell'autrice, Marguax Fragoso, che ripercorre, a distanza di quindici anni, la sua esperienza di bambina vittima di pedofilia.
Tigre, Tigre - Margaux Fragoso
Il padre di Margaux è portoricano; è alcolizzato e instabile, capace di esprimere alla fi glia un profondissimo affetto ma di trasformarsi, subito dopo, in un essere violento da cui scappare. La madre, mentalmente instabile e apatica, non è in grado di prendere alcuna decisione. Quando Margaux conosce Peter, un giorno d’estate in una piscina pubblica, rimane subito incantata dal suo modo di fare... lei ha sette anni e lui cinquantuno. Dopo quel primo incontro, Peter invita spesso Margaux e la madre a visitare la sua casa, piena di cose curiose, con un giardino popolato di animali esotici. Peter ricrea un mondo intero per Margaux, la ricopre di affetto e attenzioni e costruisce insieme a lei una relazione che piano piano si evolve, trasformando Margaux da vittima innocente a partner consensuale. È lei stessa a parlarci in prima persona rivivendo i momenti più scioccanti di questa storia singolare: quindici anni di amore e manipolazione trascorsi assieme a Peter, una sorta di padre-compagno, fi no al momento in cui lui sceglie di togliersi la vita pur di non fi nire in prigione e separarsi da lei.
Margaux Fragoso
Margaux Fragoso si è laureata in letteratura inglese e si è specializzata in scrittura creativa all'Università di Binghamton, nello Stato di New York. Suoi racconti e poesie sono apparsi sulla "Literary Review" e su altre riviste letterarie. Tigre, tigre è il suo primo libro.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!