Vista la settimana di assenza non ho proprio potuto scrivere questo post, e mi dispiace per il ritardo! Rimedio però subito ringraziando calorosamente tutte le blogger che hanno voluto consegnarmi il Kreativ Blogger Award:
Miss Meiko di Young Adult Lit, Nena di Tutto un altro mondo, Tricheco de Il magico mondo dei libri, Mirko Cullen de Il profumo dei libri perduti, Markus di News libri, Vittorio Emanuele di Valerioem, Pamela di Il piacere di leggere, RikkuReed di Beauty Objective, Selly di Romanticamente fantasy, Katia860 di Welcome to Bookland, Flavia di Inchiostro simpatico e anche Federica di Federica per giveaway che mi ha consegnato un award tutto personalizzato (per favore segnalatemi se ho dimenticato qualcuno!): il vostro appoggio mi riempie davvero di gioia, grazie a tutti! A questo punto, dopo aver ricevuto il premio, il mio compito sarebbe:
Mi trovo molto in imbarazzo a dover scegliere dieci blog, perché non vorrei fare torto a nessuno e penso che comunque ogni blog ha una sua particolarità e non vada scartato rispetto ad un altro. Motivo per cui, ho deciso di saltare i primi due passaggi. Raccontare dieci cose che non sapete di me invece è un'impresa davvero ardua! Non amo dire molte cose di me al grande mondo del web, magari ve ne sarete accorti. Però uno sforzo ci sta, spero di non annoiarvi ;)
1. Ho cominciato a scrivere all'ètà di sei anni, realizzavo giornali. L'idea mi venne perché uno dei miei quadernoni di scuola aveva una copertina con sopra stampato un collage di locandine di film famosi. Naturalmente, a parte Mary Poppins, non ne conoscevo nemmeno uno, quindi inventavo la trama di ognuno. Diciamo che erano le mie prime recensioni :D. Mi piaceva così tanto che decisi che da grande avrei fatto la giornalista: prima avrei studiato (sempre con ottimi voti), diplomata al liceo classico, sarei andata a Perugia all'università (perché lì mio padre aveva detto c'era l'apposita università), lavorando per pagarmi gli studi. Poi avrei fatto una gran carriera e mi sarei sposata XD. Avevo già programmato tutta la mia vita.
2. Ho paura degli aghi, ne sono letteralmente terrorizzata. Anche questa è una cosa che riguarda la mia infanzia... i miei genitori mi portavano a fare le vaccinazioni, e per me era come avvicinarsi ad un mattatoio. Piangevo come una disperata. Fu da lì che nacque l'idea che (sto parlando del periodo precedente alle aspirazioni letterarie) sarei diventata una "dottoressa dei bambini". E' così che, molto candidamente, rispondevo quando gli adulti mi chiedevano cosa avrei voluto fare una volta cresciuta. Se solo avessero saputo quale era il mio vero intento! Mi si aprivano nella mente scenari sadicamente divertenti: un bambino in lacrime che si dimenava con il sederino scoperto ed io che, per pura sete di vendetta, gli infilzavo la siringa. Fortunatamente ho poi cambiato idea XD
3. Non ho nessun mito in particolare. Nessun uomo o donna che stimo alla follia (oltre a Jane Austen e Oscar Wilde che sono morti e sepolti), nessun cantante, nessun attore, nemmeno nessuno scrittore in particolare per cui perdo letteralmente la testa (oltre a quelli sopra citati). Sono piuttosto asettica da questo punto di vista :D
4. Ho scritto il mio primo libro a 14 anni, pubblicato su un forum su cui ebbe molto successo. Era una tenera storia fantasy lunga 130 pagine, divertente e, almeno all'inizio, scritta davvero male! Anche se me ne vergogno un po' i personaggi mi sono rimasti nel cuore... I protagonisti si chiamavano Vicky ed Andrew: lei era un'umana e lui il principe ereditario dei Liosalfar, gli elfi benigni! Vicky era la reincarnazione di un'elfa che... bla bla bla...
5. Ho preso la prima nota della mia vita al quinto anno di liceo. Volevo provare l'esperienza almeno una volta XD
6. Sono alta 1.62 metro, anche se mi dicono che sembro più alta, probabilmente perché sono magra. Ho gli occhi grandi e castani, i capelli lunghi dello stesso colore che piastro rigorosamente ogni volta che faccio lo shampo (non vi dico come si riducono se non lo faccio...) e un naso un po' da befanella che amo e detesto allo stesso tempo. Ovviamente i miei amici dicono che senza di questo non sarei più io, così come dicono che "ogni naso sta bene alla sua faccia" e che il mio non mi sta affatto male. Io mi sforzo di crederci ma nessun famigliare/amico fidato/fidanzato è ancora riuscito a convincermi che sia così XD.
7. Odio praticare sport, ma mi piace guardarli. Amo il calcio da quando avevo 8 anni, tanto che per un'estate ho anche giocato. Solo che ad otto anni avevo decisamente molta più voglia di correre e saltare! Con il tempo qualsiasi tendenza all'attività fisica si è azzerata. Per me la palestra è una tortura cinese auto-imposta. Dopo due minuti di corsa -se non di meno- potrei anche svenire. La mia coordinazione occhio-mano è molto limitata. Di contro, quando passeggio non passeggio. Cioè, corro. Lo so che è una contraddizione, ma ho un passo molto veloce. Passo veloce non vuol dire "correre", quindi non mi stanco. Insomma, sono un gran casino.
8. Gli unici manga che ho letto sono Nana (fino ad un certo punto) Rossana e Vampire Knight fino al numero 9 (meno male che c'è Surymae che cura la rubrica XD).
9. Sono siciliana di Palermo, ma questo penso che lo sappiate. Sono molto legata alle mie origini, al cibo che si mangia qui, alle tradizioni, ai modi di fare, persino al dialetto. La consapevolezza che ci siano tante cose da migliorare spesso mi scoraggia e mi fa sperare di cambiare città, nonostante l'affetto che nutro per questa terra. Poi però penso al mare, il sole, lo sfincione, le stigliola, il panino con le panelle, la cattedrale della città e mi dico che mi mancherebbe tutto immensamente. E' un po' il solito dissidio che si vive quando ami i tuoi luoghi ma sai che non possono più darti quello di cui hai bisogno.
10. Sto per andare a comprare il Corriere della sera con l'intervista a Saviano e il corso di scrittura :-DDDD
Volevo inoltre ricambiare tutte le ragazze gentilissime che mi mandano baci e abbracci e rispondere a quelle che mi hanno chiesto del viaggio che è andato tutto bene! (anche se in una intera settimana, non ho intravisto nemmeno un raggio di sole!! Ecco i casi in cui mi manca Palermo XD)
Il quinto punto avrei potuto scriverlo anche io! XP Ihihihih
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnchio ti ho assegnato il Kreativ Blogger Award sul mio blog anche se forse distrattamente mi sono dimenticata di avvisarti ^ ^
RispondiEliminaCiao
che bello, Mali, sei di Palermo... alla pasticceria Alba ho mangiato gli arancini più assurdamente deliziosi della mia vita, che ci tornerei solo per quello. sono stata nel B&B più carinissimo in cui sia mai stata (Amélie,centralissimo e lei la proprietaria è adorabilissima) e ho mangiato il pane cunzatu (a Monreale)che se ci penso mi sento svenire...
RispondiEliminaadoro la tua città, facciamo un gemellaggio!!
mi piace leggerti ^^
ah! ho comprato anch'io lo speciale con Saviano (anche se non ho alcuna velleità da scrittrice, ma una grande passione per Saviano), ho letto anch'io Rossana e Nana (fino a un certo punto) e un altro paio di manga, dopo di che ho abbandonato il genere perchè ho capito che non era il mio genere, e alla mia ahimè veneranda età ho ancora una paura terribile degli aghi, e registro uno svenimento ad ogni prelievo!
RispondiEliminaMi rivedo nel punto 7, anch'io niente sport, nemmeno un po' di ginnastica e cammino sempre a passo svelto. Il mio ragazzo mi deve frenare spesso quando passeggiamo insieme :)
RispondiEliminaSonia io non l'ho trovato, era terminato T.T Volevo il corso di scrittura e l'intervista, mì! >.<
RispondiEliminaP.S.: sono felice che ti piaccia leggermi ^^ (e anche io adoro la mia città *Q*, Amelie mi sa che lo conosco! (Alba ovvio che sì!)... Ma il panino con la milza l'hai mangiato??
RispondiEliminapanino con la milza?? suona spaventoso... sicura sia buono???
RispondiElimina