mercoledì 23 marzo 2011

Anteprima "Il codice Atlantide"

 Scritto da Ermes
Da domani, ovvero dal 24 Marzo, se vi recate in libreria vi consiglio di spendere un pò di tempo per considerare l'acquisto de "Il Codice Atlantide" il nuovo libro edito dalla casa editrice Nord e scritto da Charles Brokaw. Come ormai vi sarete accorti sono sempre molto attento al prezzo dei libri e 18.60 Euro non mi sembrano poi molti considerando le 432 pagine e le critiche positive che circolano su internet a proposito di questo libro.

Il codice Atlantide Atlantide - Charles Brokaw

EGITTO - Il professor Thomas Lourds, linguista di fama mondiale, si reca ad Alessandria per girare un documentario della BBC sul recente ritrovamento di alcuni reperti archeologici. Uno di questi colpisce subito la sua attenzione: una campana che presenta delle iscrizioni non riconducibili a nessuna lingua conosciuta. Mentre Lourds è intento a studiare l’oggetto, però, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto…

RUSSIA – Julija Hapaeva è consapevole di aver fatto una scoperta straordinaria: un cembalo preistorico decorato con iscrizioni indecifrabili. Ma, poco dopo aver mandato un messaggio al collega Thomas Lourds, l’archeologa viene uccisa e il suo ufficio messo a soqquadro. Sconvolto dall’aggressione subita e dalla notizia della morte di Julija, Lourds decide di partire per la Russia, convinto che i due furti siano collegati. Ma non può sapere che la verità è un mistero risalente alla creazione raccontata nella Genesi…

CITTÀ DEL VATICANO – Il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa contemporanea. Anni di studi, però, lo hanno portato a credere che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto antichissimo e di enorme potere. E, quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano porta alla luce una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…

Charles Brokaw
E' lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato studioso e professore universitario del Midwest. È stata la sua passione per la Storia e l’Archeologia a fornire lo spunto iniziale per la stesura del Codice Atlantide, il suo primo romanzo. www.charlesbrokaw.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...