"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.
Pur essendo in ritardo di un giorno non voglio proprio rimandare la puntata di Teaser tuesdays di questa settimana! In lettura c'è infatti Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez, vincitrice del premio Nadal 2010, libro a cui tengo particolarmente. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione, intanto ecco i teasers ;)
Ma se fosse stata la verità? Anche se avessi deciso di lasciare casa loro, sarei comunque dovuta tornare un'ultima volta. Sarebbe sembrato molto strano non farlo e lasciare lì i pochi vestiti che mi ero portata dietro, le pastiglie di calcio , le creme per le smagliature e tutto il resto. Loro si sarebbero preoccupati e sarebbero scesi a cercarmi, si sarebbero fatte molte domande e la situazione sarebbe andata di male in peggio. Neanch'io sarei stata contenta; non sarei riuscita a dormire quella notte. E a essere sincera, dovevo riconoscere che la verità mi stava divorando. Se fossi uscita da quella storia, come suggeriva Juliàn, se non fossi tornata a Villa Sol e fossi sparita, mi sarei pentita perché sarei rimasta all'oscuro di tutto. La vita o il destino mi avevano messo su quella strada piena di curve ed era meno complicato andare avanti che fare marcia indietro. (Il profumo delle foglie di limone, di Clara Sanchez, pagg. 91)
<<Non puoi andartene ora>> replicò lui con aria infuriata.
<< Devo sbrigare un paio di commissioni. Devo passare in farmacia a comprarmi qualcosa per la tosse.>>
<< Non stare a preoccuparti della tosse, non è niente.>>
Non mi piaceva il suo tono, quell'ira trattenuta sul punto di esplodere da un momento all'altro.
<<Mi spiace>>, ribadii. << Tornerò appena posso>>.
<< No!>> esclamò Fred, poi aggiunse qualcosa in norvegese o tedesco. Qualunque lingua fosse, rendeva l'idea.
Pensai che se fossimo arrivati alle mani io sarei stata più veloce, ma lui era più grosso, anche se era vecchio.
(Il profumo delle foglie di limone, di Clara Sanchez, pagg. 175)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!