Il 5 aprile uscirà sempre per Mondadori un altro libro per ragazzi! La descrizione mi ha ricordato un po' l'incipit di Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket ma Questo non è un libro di Pseudonymus Boschsi concentra sulle avventure di Cass e Max Ernst! Al prezzo di 17 euro per 352 pagine, il romanzo è adatto ad un pubblico (ho l'impressione prevalentemente maschile... le ragazzine solitamente a 12 anni di questi tempi pensano ad un altro genere di libri -ammesso che pensino ai libri-!) in fase preadolescenziale, presumibilmente tra i 12 e i 14 anni. L'autore ha già scritto altri tre libri dello stesso genere, intitolati Il titolo di questo libro è segreto, Questo libro potrebbe farvi male e Se state leggendo questo libro è già troppo tardi!
Avvertenze e istruzioni per l'uso: Non leggere questo libro stando in piedi. Si potrebbe cadere per lo shock. Non leggere questo libro stando seduti. Potrebbe rendersi necessaria una fuga precipitosa. L'uso di veicoli o macchinari pesanti mentre si legge questo libro è assolutamente vietato. Potrebbe distrarre dalla trama. Una prolungata esposizione a questo libro potrebbe causare stordimento, vertigini e, in casi estremi, delusioni paranoidi o addirittura psicosi. Se è questa la vostra idea di divertimento, continuate a leggere, a qualunque costo. Se non lo è, questo libro non è il vostro genere. Le avventure di Cass e Max-Ernst sono sempre più bizzarre, e finalmente il Segreto sta per essere svelato. Ma sarà vero? Se questo non è un libro...
Bosch Pseudonymous
Bosch Pseudonymous è un profondo conoscitore e grande amante del cioccolato. Tant'è vero, o forse no, che in più di un'occasione, pare, ha rischiato la vita per procurarsi la goduriosa delizia. A parte questo, di lui sappiamo soltanto che ha già scritto Il titolo di questo libro è segreto e Se state leggendo questo libro è già troppo tardi. Per il resto, mistero assoluto.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!