martedì 26 aprile 2011

Teaser Tuesdays (23)

Ieri mi sono presa un giorno di vacanza, spero che abbiate trascorso tutti piacevolmente Pasqua e Pasquetta (o Lunedì dell'Angelo o giorno della liberazione che dir si voglia). Maggio si avvicina, e con lui un periodo pestilenziale. Per quanto sia il mese dei fiori, della primavera e del mio compleanno (che ha pari importanza ù.ù) sappiate che maggio è in realtà pessimo. Pessimo. Le mie energie si esauriranno tutte nello studio, mi ridurrò ad uno zombie scheletrico e cianotico e alla fine stramazzerò a terra. Morta, si intende.
Ma parliamo di cose allegre! Ok, non volevo spaventarvi, volevo solo comunicarvi che, come al solito farò di tutto per aggiornare il blog, ma se ogni tanto gli aggiornamenti salteranno di un giorno (due, Dio non voglia!) il motivo sarà quello sopracitato ^^. 
Ma passiamo alla puntata settimanale di Teaser tuesdays!

"Teaser Tuesdays" 


  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.


Torno a casa ogni sera due ore buone prima del coprifuoco. Mi offro volontaria per passare delle giornate in più al negozio, e non chiedo nemmeno la mia solita paga di otto dollari l'ora. Hana non mi telefona. Non la chiamo nemmeno io. Aiuto mia zia a preparare la cena e sparecchio e lavo i piatti senza che debba chiedermelo. Grace è ai corsi estivi, fa soltanto la prima elementare e stanno già parlando di bocciarla, e ogni sera me la prendo in braccio e la aiuto a fare i compiti, sussurrandole all'orecchio , supplicandola di parlare, fi concentrarsi, di ascoltare, riuscendo a persuaderla, alla fine, a scrivere almeno metà delle risposte nel suo sussidiario. Dopo una settimana mia zia smette di guardarmi con sospetto ogni volta che entro in casa, smette di pretendere che le dica dove sono stata, e un altro peso mi cade di dosso. Si fida di nuovo di me. (Delirium, di Lauren Oliver, pag. 159)

Dopo una pausa che sembra lunghissima ricomincia a parlare, questa volta a voce talmente bassa che devo avvicinarmi a lui soltanto per poterlo sentire. <<La prima volta che ti ho visto, alla statua del Govetatore, erano anni che non andavo al confine a guardare gli uccelli. Ma tu mi ricordavi quello. Stavi saltando in alto, stavi gridando qualcosa e i capelli ti si stavano sciogliendo dalla coda, ed eri talmente veloce...>> Scuote la testa. <<Un bagliore ed eri scomparsa. Esattamente come un uccello.>> (Delirium, di Lauren Oliver, pag.205)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...