venerdì 15 aprile 2011

Anteprima Scarlett di Barbara Baraldi... Torna in libreria la regina del gothic italiano

Una italiana per Mondadori:  Barbara Baraldi sarà presto in libreria con il seguito della sua trilogia urban fantasy che ha per protagonista la sedicenne Scarlett, divisa tra l'amore di Mikael -leader  del gruppo Dead Stones- e il tormentato cantante, nonché mezzo demone della Vendetta, Vincent. Il bacio del demone uscirà il 26 aprile al prezzo di 16 euro per la collana Shout.

scarlett_il_bacio_del_demone_baraldi_mondadoriScarlett.Il bacio del demone - Barbara Baraldi 
Da quando Mikael se n’è andato, Scarlett è sempre più spesso avvicinata da Vincent, il mezzo demone della Vendetta. Bello, tatuato e aggressivo, il cantante dei Dead Stones salva Scarlett e le sue amiche dalle conseguenze di un terremoto durante la festa di fine estate sulle rive del lago, proprio mentre una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque, e senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent. Ma può fidarsi di lui? A che prezzo? Per combattere il demone, Mikael torna sulla Terra. Vincent e Scarlett gli devono più di una spiegazione, ma solo con l’aiuto di tutti potrà sferrare l’attacco finale, tra le rovine di una chiesa gotica scoperchiata e spettrale. Per proteggere gli umani dai demoni, e per salvare il suo amore.




Il primo episodio:


L'amore ha occhi di ghiaccio. La morte di fuocoScarlett
Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?



Barbara Baraldi
Barbara Baraldi ha lavorato come fotografa e modella nell'ambiente alternativo, ma la sua passione è raccontare Storie. Tra il 2006 e il 2009 vince alcuni premi letterari, tra cui il prestigioso "Gran giallo città di Cattolica", guadagnandosi l’appellativo di Dark Lady della letteratura italiana. Tra le sue pubblicazioni: Il dittico di Amelia (Perdisa, 2007, 2009), pubblicato con Luigi Bernardi, fondatore con Carlo Lucarelli di Einaudi Stile Libero Noir, La bambola di cristallo (Mondadori, 2008) Lullaby (Castelvecchi, 2010). Scarlett è la sua prima serie destinata a un pubblico young adult (Mondadori 2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...