martedì 12 aprile 2011

Teaser Tuesdays (21)

"Teaser Tuesdays" 

  
  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero,  per i non-angloleggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.


In realtà l'ho appena finito, ma penso che siamo ancora in tempo per dedicare questa puntata di teaser Tuesdays a Cappuccetto Rosso sangue!

Le ragazze presero una boccata d'aria e si buttarono in acqua, capovolgendo la barca con forza durante il tuffo. Si cercarono poi nel buio liquido e si andarono a infilare sotto la barca. Tirarono fuori la testa in quel poco spazio che rimaneva libero; le gonne si attorcigliavano come alghe intorno alle loro gambe.
Nessuna era contenta. I capelli erano bagnati e gocciolanti, gli abiti inzuppati. dopo tutto quello che avevano fatto per essere carine con i ragazzi. E ora erano lì, sotto una barca malandata, in quella penombra blu scura, a battere furiosamente le gambe, invisibili a tutti, quasi a loro stesse. D'un tratto, però, quella situazione sembrò loro troppo ridicola r scoppiarono a ridere convulsamente. Lasciarono che le loro risate riempissero la notte. Il rumore sembrava provenire da dentro una conchiglia.(Cappuccetto Rosso sangue, di Sarah Blakley Cartwright, pag.70)

Tornando alla piazza del villaggio, Valerie vide due bambine che si tenevano sottobraccio, attente a non perdersi nella folla. Ripensò a una festa a cui lei e Lucie erano andate da piccole con i loro genitori. Cesaire le aveva fatte roteare in aria; Suzette si era chinata e le aveva imboccate con piccoli pezzetti di carne come se fossero uccellini nel nido. 
- Vorrei essere libera e disinibita come Rose- le disse Prudence, raggiungendola a passo di danza e gridando per farsi sentire al di sopra della musica. Manteneva la sua postura perfetta anche durante quei balli scatenati. 
Valerie capì immediatamente a cosa si riferisse. Controvoglia, si voltò a guardare Peter e rose. Lei gli danzava intorno e gli buttava le braccia al collo ogni volta che poteva. Lui tendeva le braccia verso il suo viso e affondava le mani nei capelli scuri così simili ai suoi, un gesto molto più intimo, un tradimento molto più profondo del muoversi all'unisono dei corpi nella danza. (Cappuccetto Rosso sangue, di Sarah Blakley Cartwright, pag.172)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...