La Bur (Biblioteca Universale Rizzoli) ha deciso di inaugurare una collana al femminile! E parte proprio alla grande, con questo intrigante romanzo fuori dagli schemi, nonostante il genere! Meg Cabot -autrice di The Princess Diary, da cui è stato tratto il film Pretty Princess che vede una giovanissima ed esordiente Anne Hathaway- crea infatti un'eroina divertente, un po' alla Bridget Jones, e Insatiable. Vampiri a Manhattan (in uscita dal 20 aprile) risulta un romanzo ironico, a metà tra il paranormal romance e il comedy americano. Il romanzo è inoltre economico: solo 11 euro per 400 pagine, una boccata d'aria fresca tra un milione di uscite che si aggirano attorno ai 20 euro. Noi siamo curiosissimi di vedere come se la cava la Cabot... E voi?
Una ragazza che non crede ai vampiri.
Un principe che non cerca moglie.
Un disastro più o meno annunciato.
Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri. Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.
Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (che ha ispirato il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Per Fazi è uscito il suo racconto La figlia dell’ammazzavampiri. Questo è il primo volume di una serie dedicata a Meena Harper.
Questo libro ha tutte le carte in regola per diventare mio non appena esce!! ^^
RispondiEliminaCuriosissimo, davvero ... peraltro non riesco a crederci: prima edizione già nella collana BUR??? Ma è praticamente un regalo! ^//^
RispondiEliminaCurioso davvero che costi così poco, solo 11 euro, ma meglio così per tutte noi lettrici anche perchè il romanzo in questione sarà il prossimo a finire nella mia lista delle prossimee compere.
RispondiEliminaCiao