domenica 9 dicembre 2012

Christmas Tales 3rd Edition: Notte a Bethlem di Ornella Albanese



Secondo appuntamento per Christmas Tales -ricordiamo che un racconto d'autore al giorno verrà distribuito fino all'uscita gratuita dell'ebook completato dalle illustrazioni, per un totale di 14 storie- vede per protagonista una bellissima novella di Ornella Albanese, prettamente natalizia. L'autrice è una penna conosciuta del  romance italiano, soprattutto di quello storico. Per Leggereditore ha recentemente pubblicato  L'oscuro mosaico, preceduto da L'anello di ferro e innumerevoli altri romanzi per la collana I Romanzi di Mondadori.
La sua è una prosa elegante che riesce subito a conquistare, e ve ne accorgerete già dall'incipit di Notte a Bethlem. Buona lettura!


Incipit:
  
C’era qualcosa in quel tramonto color ocra. Una sensazione strana, come di attesa.
Attesa della festa, certo. Le lucerne erano pronte su ogni finestrina per essere accese all’imbrunire. E le vie erano affollate di gente. Passi, voci, risate. Molti erano venuti per il censimento e avevano trovato Bethlehem in festa. Le locande erano piene e anche alcune case ospitavano i pellegrini. Persino sui tetti piatti, in giacigli di fortuna.
Erano tutti felici tranne lei, chiusa nella sua stanza. Chiusa con il paletto da sua madre.



Continua a leggere qui:





Ornella Albanese 
ha sempre scritto, sin dalla tenera età di otto anni. Da allora trascorre il suo tempo a immaginare storie complesse e ricche di dettagli storici, in cui il pericolo, l’intrigo e il romanticismo sono sempre presenti. I suoi romanzi hanno diverse ambientazioni e spaziano dal Medioevo all’Ottocento. Come lei stessa ha affermato: «Mi piace collocare i miei romanzi nel Medioevo perché ritengo sia un periodo così tormentato della nostra storia da amplificare le pulsioni degli uomini: si uccideva con più ferocia, si credeva in Dio con più fanatismo, si coltivavano ambizioni ossessive, si perseguitava con più crudeltà e si amava con più furore.» Con questo romanzo esordisce nella collana Narrativa di Leggereditore.
Il suo sito internet è: www.ornellaalbanese.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...