Buona domenica! Dopo la pausa involontaria di ieri, ci pensa Dusty pages in Wonderland a farvi concludere in bellezza il buon weekend con il racconto natalizio di Leonardo Patrignani, autore per Mondadori di Multiversum, il libro per ragazzi che racconta di universi paralleli e ha conquistato molti lettori italiani e esteri. Leonardo è stato un musicista ed un doppiatore, e solo da pochissimo la sua vita è stata travolta dalla scrittura, che lo ha condotto in varie parti di Italia e lo ha fatto sbarcare nei lit-blog spagnoli. Il racconto che ci (vi) ha donato è sorprendente, innovativo e originale, una non-storia che probabilmente non avete mai letto. Per immergervi in questo strano racconto, basta cliccare nel link in basso:
Incipit:
Dove diavolo eri?Qualsiasi cosa tu stia facendo, fermati. Non sapevo dove trovarti e come avvisarti. Hai scordato di inviare la scheda di conferma nel momento in cui ti sei introdotto nel corpo? O c’è stato qualche altro tipo di intoppo? Per trascinarti qui ho fatto partire un impulso sinaptico, dannazione. Lo sai che non dovrei sprecarli, non ne abbiamo molti a disposizione. Ti direi di stare attento la prossima volta, ma non ce ne sarà una se fallisci. Completi l’obiettivo o non torni indietro, le regole sono chiare.
Continua a leggere qui:
Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!
Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Diplomato al liceo classico, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i BEHOLDER, e i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Compositore, doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King, scrive racconti dall’età di sei anni. Multiversum è il suo romanzo di esordio.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!