mercoledì 19 dicembre 2012

Christmas Tales 3rd Edition: "Carmina" di Virginia de Winter




Questa sera abbiamo l'onore di ospitare niente poco di meno che la regina del fantasy gotico italiano: pubblicata da Fazi, Virginia de Winter è uno degli splendori del panorama italiano, immediatamente riconoscibile per lo stile denso e barocco. I suoi libri (ricordiamo che è l'autrice della -per il momento- trilogia Black Friars, di cui potete leggere la recensione de L'ordine della chiave QUI) hanno migliaia di fan giovani e non, e ci trascinano in un mondo popolato da vampiri e figure paranormali, ma non per questo banali. Ottima caratterizzazione dei personaggi -intriganti e quasi vivi-, bellissime descrizioni, atmosfere affascinanti e una penna ben calibrata sono le sue armi migliori, che utilizza un pizzico anche in questo racconto. Carmina riflette infatti le migliori qualità del suo stile, senza troppo appesantirlo e riuscendo a trascinare il lettore in un vortice fino all'ultima parola.

Incipit: 

Due minuscole pillole di un azzurro intenso giacevano sul suo  palmo, a metà tra la linea del cuore e quella della testa. Attese  qualche  secondo  che  si  attivassero  e,  quando  presero  ascintillare  simili  a  frammenti  di  specchio  sotto il sole,  avvicinò  il palmo alle labbra e reclinò indietro il capo. Dall’attico dove si trovava i canali della città si dipanavano sotto di lui come nastri di seta scintillante di un grigio perlaceo; poco distante dalCanale d’Argento, le luci stroboscopiche e i fari sparati contro il cielo notturno indicavano dove si stava tenendo il rave.



Continua a leggere qui:





Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...