sabato 22 dicembre 2012

Christmas Tales 3rd Edition: "Solo come un gatto" di Stefano Pastor



Siamo ormai giunti agli ultimi racconti prima dell'uscita dell'ebook che li conterrà tutti. Oggi ospitiamo il lavoro di Stefano Pastor, autore recentemente pubblicata da Fazi (Il giocattolaio, che abbiamo recensito  QUI, dove trovate anche l'intervista all'autore) ma che ha alle spalle una lunga gavetta: ben dodici romanzi all'attivo pubblicati da varie case editrici minori, come Ciesse edizioni e Zerounoundici, e numerosissimi racconti in soli due anni di attività. Pastor scrive storie ricollegabili al genere fantastico ma per lo più horror, come nel caso del racconto che ci ha donato. Una prospettiva inizialmente normale e rassicurante diviene sempre più inquietante e complessa: un racconto da leggere tutto d'un fiato, scorrevole e ben scritto.

Incipit: 

Il ragazzo scomparve davanti al cofano, mentre Lili inchiodava con un grido: «Accidenti!»
Il piede pigiato sul freno, le mani strette al volante, Lili pensava solo a una cosa: «L’ho investito! Accidenti, l’ho investito!»
L’aveva un ultimo istante e le era parso giovane. Molto giovane. Che ci faceva in giro da quelle parti proprio la mattina di Natale? Le strade erano deserte, specie lì in periferia, lontano dai pochi negozi ancora aperti.



Continua a leggere qui:





Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!



Stefano Pastor 

è nato a Ventimiglia nel 1958. Dopo vent'anni passati nel commercio di musica e film, da un paio d'anni ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Un primo successo l'ha ottenuto vincendo col romanzo Holiday il Premio Letterario Città di Ventimiglia, pubblicato in seguito dalla Editrice Zona col titolo di Ritorno a Ventimiglia (2010). Col thriller L'Intervista ha vinto il Premio Le Fenici 2010, indetto dalle Edizioni Montag, che l'hanno poi pubblicato in volume. Con CIESSE Edizioni ha pubblicato i volumi Creature e La Correzione, entrambi nel dicembre 2010. Le sue storie sono dei generi più disparati, thriller, fantascienza, fantasy, horror, avventura, drammatico, ma ha una predilezione per il fantastico puro, senza una precisa inquadratura.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...