mercoledì 12 dicembre 2012

Christmas Tales 3rd Edition: "Neve rosso sangue" di Bianca Leoni Capello



Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo di non una ma ben due autrici, Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari, due amiche pordenonesi che sono riuscite a pubblicare, nello scorso settembre, un libro con Sperling&Kupfer: Dark Heaven.La carezza dell'angelo, recensito da Ischyros QUI, dove troverete anche l'intervista.
Hanno gentilmente accettato di scrivere un racconto per Christmas Tales e il loro "Neve rosso sangue" è un racconto riuscitissimo che mi ha davvero sorpreso, ambientato in un tempo imprecisato (io ho immaginato gli anni '30, ma la storia potrebbe anche svolgersi ai giorni nostri) e con un finale non banale. La storia ha solo lievemente dei contorni paranormali, in realtà sono il dramma della protagonista e la sua psicologia a incidere (di rosso sangue) tutta la narrazione. Curiosa di sapere cosa ne pensate, vi lascio a questa storia natalizia... buona lettura!

Incipit: 

Marion decide di indossare il vestito verde. Quello rosso le sembra eccessivo con la scollatura profonda sulla schiena e il contrasto smaccato, quasi volgare, con i suoi capelli corvini. L'abito verde rappresenta invece una buona via di mezzo, sobrio ma luminoso con i lustrini a sottolineare il punto vita e lo scollo a V. D'altra parte è un ricevimento di Natale e saranno presenti anche i suoi parenti scozzesi. All’improvviso le sue mani lasciano cadere il vestito a terra mente gli occhi fissano la finestra. Si avvicina e appoggia la testa al vetro.
Nevica. 


Continua a leggere qui:





Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!


BIANCA LEONI CAPELLO
Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari, 39 anni, e Lorenza Stroppa, 38, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione
particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere una saga insieme, il cui primo volume uscirà a settembre 2012 per Sperling & Kupfer con il titolo Dark Heaven. La carezza dell'angelo.

1 commento:

  1. Bello questo progetto. Ora mi fiondo a leggere questo racconto che mi ha incuriosito molto. :)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...