Buongiorno lettori! Il Natale è quasi alle porte e Christmas tales non si ferma, continuando con la sua carrellata di racconti. Oggi ospitiamo il racconto gentilmente donato da Loredana Limone, autrice dell'acclamato Borgo Propizio (Guanda editore), che ha recentemente ricevuto il Premio Letterario Federico Fellini e che ha riscosso molto favore anche presso il pubblico italiano. Il suo ultimo romanzo, che abbiamo recensito QUI, è infatti la storia divertente e leggera di un piccolo Borgo, che nasconde personaggi a volte strampalati e concede qualche ora in allegria - come ci ha raccontato la stessa autrice nell'intervista che le abbiamo fatto.
Quella di oggi, La bambina che andò al Polo Nord, è invece una storia che potrete leggere ai vostri bambini, scritta anni or sono da Loredana per il figlio ancora piccolo.
Incipit:
C’era una volta una bambina di nome Corinna a cui capitò una strana avventura: andò al Polo Nord.E non in aereo, in treno o in auto come solitamente si viaggia, bensì con la slitta.Ma, prima di dire «anch’io, anch’io», aspettate di sentire la storia: potreste cambiare idea!
Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!