Siamo ormai arrivati al penultimo racconto che ci accompagna verso la festività natalizia: a regalarcelo è una grande professionista come Maria Paola Colombo, che ha recentemente pubblicato per Mondadori Il negativo dell'amore (QUI l'intervista all'autrice e la recensione). Maria Paola Colombo nasce in realtà appunto come scrittrice di racconti e quello di stasera è un ottimo esempio del suo talento. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura, con la speranza di farvi trascorrere un'oretta piacevole!
Incipit:
Luce Soledad tiene per mano Diego. Con la mano libera solleva l’orlo della gonna giallo limone. Stanotte la notte non arriverà Avenida Jesùs Menendez è illuminata a giorno dalle fiaccole accese, da un milione di lampadine elettriche appese al muro, un interrotto filo che drappeggia la strada da entrambi i lati. Anche i lampadari sono accesi nelle cucine vuote, con le finestre spalancate: la gente è tutta per strada, persino i ladri.
Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto.
MARIA PAOLA COLOMBO (1979)
ha nelle vene sangue veneto, siciliano e brianzolo. Dopo aver svolto i mestieri più disparati, nel 2000 viene assunta in un noto istituto di credito. Nel tempo libero, studia un nuovo modello di comunicazione e lo porta come oggetto di tesi. Ci si laurea. Lo applica al proprio lavoro, aggiungendo una buona dose di umorismo: si ritrova direttore di banca. Oggi si occupa di risorse umane per quella stessa banca, ma ha nel cassetto una serie di progetti di scrittura creativa per le carceri e i riformatori, nella convinzione che la liberazione narrativa sia la chiave di un’immensa felicità. Il negativo dell’amore è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!