Laura Bonalumi è un Art director con la passione per la scrittura. Non sappiamo quale delle due anime prevalga, ma sappiamo che nella seconda c'è la fortissima voglia di parlare di donne -come ha fatto in Fragile, che tratta della piaga spesso femminile dell'anoressia- e dedicarsi a problemi sociali molto forti -come nel caso de Gli occhi del mondo, sulla violenza minorile-. Il suo prossimo libro, che sarà pubblicato da Fanucci nel 2013, è una deliziosa fiaba invernale: La bambina dai capelli di luce e vento racconta infatti la storia dell'amicizia particolare tra due bambine -una reale, l'altra... chissà- nata grazie a un fiocco di neve.
Il racconto che ci ha donato oggi, natalizio come tutti quelli di Christmas Tales, è una storia un po' triste che parla di sentimenti - protagonista, ancora una volta, una donna. Perché Natale non significa sempre buoni propositi, desideri realizzati e baci sotto il vischio...
Incipit:
1 Dicembre.
Il primo giorno che ti ho visto, ho pensato che forse, davvero, qualcuno abitava al piano superiore – non al secondo o al terzo – intendo più su. Oltre quello strato pesante di schiuma grigia che, a dicembre, prende il posto del cielo. Qualcuno che aveva deciso di esaudire le mie richieste. Sì, perché, alla fine, le mie erano diventate vere e proprie richieste: i desideri avevo deciso di lasciarli ai bambini.
Continua a leggere qui:
Il link porta ad una pagina raffigurante un villaggio invernale in bianco e nero: ci è sembrata un'immagine non scontata rispetto al solito albero di Natale. Solo alcuni elementi sono colorati, ed è lì che dovrete fiondarvi per scaricare il racconto. Appena passerete il mouse, se l'elemento è quello giusto, questo si illuminerà e potrete cliccare per scaricare la storia in pdf. Man mano che i racconti verranno distribuiti il villaggio comincerà a colorarsi, fino a ritornare ai suoi colori originari alla fine del progetto. Buona lettura!
Laura Bonalumi, nata nel 1966, vive in provincia di Milano.
Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario come creativa - in Italia e all’estero - scopre la passione per la scrittura.
Ha pubblicato: Fragile (Fara Editore - 2009), Gli occhi del mondo (Fara Editore, 2006) Wild Iris (Ed. Nuovi Autori, 2002)
Sposata, mamma di due bambine, "La Bambina dai capelli di luce e vento", una originalissima storia per ragazzi a partire dagli 11 anni, sarà pubblicata da Fanucci a gennaio 2013.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!