mercoledì 27 marzo 2013

W...w...w... Wednesday! (46)





www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)





Dopo taaaaanto tempo torno ad aggiornarvi sulle mie letture, con una bella (per me) notizia: finalmente sono riuscita ad accumulare venti libri letti in tre mesi che, per me, non sapete quale sorta di miracolo sia *agita le bandierine*. Ok, non sono esattamente venti perché ne mancano uno e mezzo per raggiungere questo numero, ma vedrete che ce la farò!
Cosa ho letto? Come avrete visto dalle recensioni, le ultime letture sono state Le affinità alchemiche di Gaia Coltorti, Uno splendido disastro di Jamie McGuire, Follia di Patrick McGrath (di cui credo scriverò una recensione), Il ballo di Irene Nemirovsky, Le notti bianche di Dostoevskij. Come dire: dalle stesse alle spalle e viceversa.
Ho trovato infatti le prime due letture pessime, le altre molto belle (anche se su Follia devo ancora chiarirmi un po' le idee). 
Sto cercando di intervallare letture per il blog a letture personali  - l'anno scorso ho fatto un disastro perché quasi tutti i libri che ho letto appartenevano alla prima categoria - quindi, dopo McGrath, mi tocca Gregor di Suzanne Collins, che però, a differenza della trilogia di Hunger Games, sto trovando davvero davvero carino.
Prossimi libri? Oddio, ne ho davvero tanti. Se vorrò sbrigarmi per "concludere il mese" sicuramente leggerò Il mago di Oz! Ma mi attendono, in ordine di urgenza: Buona fortuna! di Barbara Fiorio, La donna del fango di Joyce Caroll Oates, La piramide del caffè di Nicola Lecca, Sulle onde della libertà di Nicoletta Bortolotti. 
Poi, tra quelle personali, avrei una lista lunghissima... Ma forse darò la precedenza a Storia di un corpo di Pennac (o Il grande Gatsby? O Cecità? Voi cosa mi consigliate?).
Non resta altro che passarvi la palla e chiedervi: cosa leggete? Raccontatemi i vostri programmi! 

What are you currently reading?


What did you recently finish reading?


What do you think you’ll read next?



5 commenti:

  1. Malitia, "Il mago di Oz" è stato uno dei libri che ho più apprezzato durante l'infanzia. Leggilo, ne vale la pena (e a qualsiasi età). ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che mi piacerà! :) Tu cosa stai leggendo?

      Elimina
    2. Iniziato a leggere "Ora" di Mattia Signorini proprio oggi, fresco fresco da Amazon. Seguirà "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino.
      Sto pian piano riprendendo le letture che voglio io e, di conseguenza, mi sto allontanando dalle mode del momento. Sento questo bisogno di letture autentiche, slegate dalle scopiazzature dell'ultimo best-seller che fa tendenza. Sto ritrovando la vecchia lettrice che c'è in me. :-)

      Elimina
    3. Capisco, anche io ho avuto questi "problemi"... l'anno scorso ho letto troppi libri per il blog, moltissimi non mi sono piaciuti e per le letture è stato un pessimo anno. Ora sto alternando libri "per lavoro" e letture personali

      Elimina
    4. Idem! ^__^ E finalmente si respira, se mi posso permettere.

      Elimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...