Da ieri per la rete gira una nuova creatura che posso dire, in minimissima parte, di aver contribuito a far nascere: si tratta de La bambina senza cuore di Emanuela Valentini, romanzo pubblicato con SL Books, collana divertente e innovativa pensata da Speechless Magazine.
Grazie ai vari supporti digitali i libri di SL Books si ripromettono infatti di costruire un'esperienza nuova che, attraverso l'uso del formato epub 3, fonde la lettura con immagini, suoni e parole. Tra pochi giorni potrete constatare con i vostri occhi di cosa si tratta, quando sarà finalmente disponibile questa versione, insieme all'epub normale e al mobi. E non è tutto: da aprile, su ordinazione, sarà possibile ricevere anche la copia cartacea a 15 euro, comprese spese di spedizione. Nel frattempo potrete cominciare a leggere gratuitamente la storia di Lola, la bambina senza cuore, cliccando nell'immagine in basso.
Visto che anche io ho lavorato all'editing sono ampiamente di parte, ma vi assicuro che si tratta di una fiaba molto carina, a tratti macabra e poetica, che vi terrà piacevolmente impegnati per qualche ora. Emanuela, tra le pagine scritte in modo abbastanza semplice ma evocativo, riserva delle piccole lucenti perle: ve ne accorgerete assaporando la storia passo passo.
Oltre a scaricarlo, vi informo che è possibile leggerlo direttamente dal computer a questo indirizzo. Buona lettura!!
Viva Manu e viva Lola!
RispondiElimina:D
Elimina