Si concluderà il 12 maggio al Salone del libro di Torino il concorso di Rai Radio1 "Tramate con noi", ma è possibile inviare fino al 22 aprile (compilando questo form) la sintesi delle opere che tenete nel cassetto. Radio1 vi dà infatti la possibilità di realizzare il vostro sogno: pubblicare un romanzo -ovviamente in maniera assolutamente gratuita- grazie alla collaborazione con Rai Eri e con la ventennale casa editrice Minerva. A partire dal prossimo 10 marzo le trame inviate dai concorrenti e selezionate dalla redazione di Tramate con noi -programma omonimo ideato e condotto da Vito Cioce e in onda il sabato dalle 11.05 alle 11.30- si sfideranno senza esclusione di colpi in 9 puntate. Protagoniste di ognuna di esse saranno due inediti difesi dai critici letterari Bruno Gambarotta e Claudio Gorlier, che, nella scorsa edizione, aveva patrocinato il vincitore del concorso: Alfonso La Licata, ex docente di un istituto tecnico di Palermo e autore di Woody...fuga nella realtà, di cui abbiamo già parlato QUI.
Il vicedirettore Vito Cioce e Alfonso la Licata durante la presentazione. Foto di Monia Santoro. |
Una presentazione, questa, dove è stata sottolineata l'importanza di mettersi in gioco, di cogliere i casi della vita e sapersi lanciare in tutte le occasioni che essa ci pone davanti. Quindi cosa aspettate? Leggete il regolamento e seguite "Tramate con noi" alla pagina Facecook... potreste essere voi i prossimi 'Alfonso La Licata'!
N.B.: Per la prima volta da quest'anno Tramate con noi è aperto alla poesia, con una gara online sulla pagina Facebook a colpi di "mi piace". Le due poesie concorrenti in ogni puntata della trasmissione radiofonica saranno lette dal critico Bruno Quaranta e le otto più votate parteciperanno alla finale al Salone del libro!
Figo!!!
RispondiElimina