domenica 4 marzo 2012

Vuoi pubblicare il tuo libro? Partecipa a "Tramate con noi"!


Si concluderà il 12 maggio al Salone del libro di Torino il concorso di Rai Radio1 "Tramate con noi", ma è possibile inviare fino al 22 aprile (compilando questo form) la sintesi delle opere che tenete nel cassetto. Radio1 vi dà infatti la possibilità di realizzare il vostro sogno: pubblicare un romanzo -ovviamente in maniera assolutamente gratuita- grazie alla collaborazione con Rai Eri e con la ventennale casa editrice Minerva. A partire dal prossimo 10 marzo le trame inviate dai concorrenti e selezionate dalla redazione di Tramate con noi -programma omonimo ideato e condotto da Vito Cioce e in onda il sabato dalle 11.05 alle 11.30- si sfideranno senza esclusione di colpi in 9 puntate. Protagoniste di ognuna di esse saranno due inediti difesi dai critici letterari Bruno Gambarotta e Claudio Gorlier, che, nella scorsa edizione, aveva patrocinato il vincitore del concorso: Alfonso La Licata, ex docente di un istituto tecnico di Palermo e autore di Woody...fuga nella realtà, di cui abbiamo già parlato QUI.

Il vicedirettore Vito Cioce e Alfonso la Licata durante la presentazione.
Foto di Monia Santoro.
Ed Alfonso La Licata è stato il protagonista della presentazione svoltasi giovedì 1 marzo a Palazzo Comitini, sede istituzionale della Provincia di Palermo, e condotta da Federica Urso e Pietro Massaro. All'evento hanno presieduto lo stesso Vicedirettore di Radio1 Vito Cioce, il dott. Roberto Mugavero della Minerva edizioni, l'editor Martina Mugavero, il presidente della Provincia dott. Giovanni Avanti, ma anche le personalità più vicine a La Licata: il suo attuale professore di Latino Giusto Picone -lo scrittore si è dato, dopo la pensione, agli studi umanistici presso la facoltà palermitana di Lettere moderne- e la professoressa ed ex collega Angela Balistreri. Ad arricchire l'incontro -singolare e mai noioso- sono state le musiche di Pierpaolo Petta e Salvo Cangemi, nonché la meravigliosa voce di Carmen Orofino e i brani di Woody...fuga nella realtà recitati da Pietro Massaro.

Una presentazione, questa, dove è stata sottolineata l'importanza di mettersi in gioco, di cogliere i casi della vita e sapersi lanciare in tutte le occasioni che essa ci pone davanti. Quindi cosa aspettate? Leggete il regolamento e seguite "Tramate con noi" alla pagina Facecook... potreste essere voi i prossimi 'Alfonso La Licata'!


N.B.: Per la prima volta da quest'anno Tramate con noi è aperto alla poesia, con una gara online sulla pagina Facebook a colpi di "mi piace". Le due poesie concorrenti in ogni puntata della trasmissione radiofonica saranno lette dal critico Bruno Quaranta e le otto più votate parteciperanno alla finale al Salone del libro!


1 commento:

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...