venerdì 30 marzo 2012

Anteprima: Lo specchio delle fate di Jenna Black

Dana Hathaway è una fae, ma non pensate che essere una sorta di fatina voglia dire non avere problemi: una madre alcolizzata, una vita irregolare e un padre lontano e sconosciuto sono solo tre esempi di ciò che è costretta a subire tutti i giorni. Motivo per cui Dana fa le valigie e se ne va. Precisamente ad Avalon, dove vive il genitore, "pezzo grosso" della città del mondo fatato di Faerie, e dove la magia e la tecnologia convivono in pace. Se però pensava di trovare fine ai suoi problemi si è sbagliata di grosso... sembra infatti che tutti vogliano qualcosa da lei. E così, coinvolta in oscuri giochi di potere, capirà che la sua vita non sarà mai normale...
In uscita dal 12 aprile  per Newton Compton allo storico prezzo di 9.90 euro, Lo specchio delle fate di Jenna Black è il primo libro della trilogia young adult paranormal Faeriewalker (di cui i seguiti, già usciti in America, sono Shadowspell e Sirensong), che ha ottenuto un di grande successo in patria (4 stelline su Goodreads). L'autrice ha all'attivo numerosi altri libri, suddivisi nelle saghe urban fantasy Morgan Kingsley e Nikki Glass, e in quella paranormal romace Guardians of the night.
Lo specchio delle fate sembra abbastanza carino e mi auguro che l'autrice approfondisca la complessità delle trame politiche - anche se il numero esiguo delle pagine, solo 288, non mi fa sperare in tal senso. Probabilmente, però, lo spessore non troppo grosso del libro è giustificato da un ritmo veloce e da uno stile semplice: è facile accorgersene leggendo il prologo, leggero e che invoglia alla lettura.
Insomma, ditemi che ne pensate!


Lo specchio delle fate - Jenna Black
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 


«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di esseri misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico da cui non puoi staccarti fino all’ultima pagina.» 
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è un inizio molto promettente.»
Booklist

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
Publishers Weekly 





Jenna Black
è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, nel North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Lo specchio delle fate è il primo capitolo di una trilogia. Il suo sito è jennablack.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...