martedì 6 marzo 2012

Teaser Tuesdays (51)



"Teaser Tuesdays" 

  • Grab your current read
  • Open to a random page
  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non anglo-leggenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri una pagina a caso
  • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
  • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
  • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto



Buon pomeriggio! Ho cominciato ieri sera Il giardino di Alice, la storia della lunga partenza di un padre americano per l'Iraq e della vita scombussolata della sua famiglia -e in particolare della figlia Alice- durante la sua assenza. Ho letto veramente poco (le prime cinquanta pagine) ma il libro è promettente e scritto in maniera molto carina. Vi farò sapere di più con una recensione e, se ne varrà la pena, ci sarà anche il giveaway :) Ma vogliamo conoscere meglio il romanzo della signora Harrington? Ecco di seguito i due teaser scelti a caso dal libro!


<<Okay, ecco il nostro piano. Ci chiederemo che cosa papà vorrebbe che facessimo, e poi lo faremo.>>
<<Se la caverà?>>, domanda Ellie.
<<Se c'è qualcuno che può cavarsela in una situazione del genere, quello è papà.>>
<<Ci credi davvero?>> chiede Alice.
<<Sì>>, risponde Angie. <<Sì, ci credo.>>
<<Voglio aiutarlo>>, esclama Ellie.
<<Come? Non vedo come>>, interviene Alice.
<<Possiamo immaginare di essergli vicino>>, dice Angie, <<di curarlo e consolarlo. Possiamo pensare a lui e avere fiducia.>>
Un lampo di rabbia attraversa Alice. Ma sua madre crede davvero a quelle cavolate? Poi guarda Ellie che si sta bevendo ogni parola, e d'un tratto la sua rabbia si sgonfia e vorrebbe avere di nuovo otto anni.
(Il giardino di Alice, di Laura Harrington, pag. 148)


Henry era sempre stato piccolo per la sua età, al punto da far preoccupare i genitori e i medici, che gli avevano fatto test ed esami di ogni tipo. Ma negli ultimi sei mesi è cresciuto di quindici centimetri. Non è più lo stesso ragazzo di prima. Nient'affatto.
A volte Alice lo guarda e si accorge che i suoi occhi sono più grigi e che ha gli zigomi spigolosi come le caviglie e i polsi. Ogni cosa in lui è un po' angolosa ed eccessivamente definita, come se in quella rapida crescita la sua pelle  non avesse ancora avuto modo di mettersi in pari. Sembra quasi che in lui ci siano due persone, il piccolo Henry e l'Henry cresciuto, e Alice li osserva scambiarsi di posto in continuazione.
 (Il giardino di Alice, di Laura Harrington, pag. 48)



3 commenti:

  1. "A volte, Ms Lane," disse lui "bisogna rompere con il proprio passato per abbracciare il futuro. Non è mai facile farlo, ma è una della caratteristiche distintivetra sopravvissuti e vittime. Abbandonare ciò che fu per conservare ciò che è."
    Fece scattare l'ultima serratura e spalanco la porta.

    Sapevo che non esisteva un solo scienziato vivente che avrebbe creduto alla mia storia e questo non mi era di nessun conforto. Tuttavia sospettavo che ce ne fosse ancora meno nel morire come era morta Alina.

    ("Il segreto del libro proibito" di Karen Marie Moning, pag.105)

    RispondiElimina
  2. E' stato un libro molto pubblicizzato questo, come ti sta sembrando?

    RispondiElimina
  3. Mi sta piacendo molto. La storia è avvincente e i (bei) personaggi sono ben caratterizzati. All'inizio ci sono alcune parti un po' lente ma cmq interessanti, perchè forniscono informazioni importanti ai fini della storia, dopo di che scorre piacevolmente. Ormai sono quasi alla fine. Urge il secondo volume. ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...