La teoria del Multiverso, proposta per la primissima volta nella tesi di dottorato del fisico statunitense Hugh Everrett III, ha stimolato la fantasia di innumerevoli autori fantascientifici: dalle ucronie di Philip Dick a quelle di Harry Turtledove, fino al più recente Il ragazzo dei mondi infiniti di Neil Gaiman. E anche il libro in uscita per Mondadori il 27 Marzo, Multiversum, è un urban fantasy che percorre l'affascinante strada dei mondi paralleli. Scritto da Leonardo Patrignani, trentaduenne milanese con un passato da musicista e doppiatore, Multiversum ha per protagonisti due sedicenni, Alex e Jenny, ed un'ambientazione che si divide tra l'Italia e l'Australia. Con un finale non banale, una copertina bellissima disegnata da Roberto Oleotto e la premessa "E se la nostra vita non percorresse una sola strada... ma tutte quelle possibili?", potrete trovarlo in libreria a 15.00 euro (348 pagine) per la collana Chrisalide (ex Shout)
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni.Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico chepermette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, inuno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riesconoa darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo diAltona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riesconoa trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui viveJenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny èmorta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. MaJenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinitepossibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.
è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte PatrickWire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canadaal Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza diforme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato deiromanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!