A cura di Nemesi
L’editoria cerca di riformarsi e la diffusione di e-book e e-book reader ne è la prova evidente.
Chi è fermo sostenitore delle care, vecchie versioni cartacee forse storcerà il naso, ma per tasche sempre più leggere e amanti della tecnologia si annunciano ghiotte occasioni.
Dal 26 Ottobre è infatti disponibile in sola versione e-book il romanzo “Implosion” un paranormal fantasy thriller di M.J. Heron.
Vediamo un po’ cosa aspetta i pionieri del mondo degli e-book:
“Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo. Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre.
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?
Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia.”
Questa la presentazione del romanzo che punta tutto sul web e sulle attrattive che la rete può offrire. E’ possibile infatti acquistare (al prezzo di lancio di 1,99 €, che dopo due mesi si stabilizzerà a 4,99 €) e documentarsi a riguardo visitando il booktrailer (http://www.mjheron.com/sito/implosion_booktrailer.html), che ci informa sull’autrice e ci fornisce addirittura immagini nel caso volessimo conoscere in anteprima i personaggi che incontreremo e gli scenari in cui saremo immersi.
Stiamo dunque a vedere come si evolverà l’esperimento della DeAgostini Libri che si avventura in questo mondo non ancora del tutto esplorato.
Simile strada segue la Casa Editrice Nord che per tener viva l’attenzione di coloro che attendono con ansia il 15 Novembre per l’uscita de “I Custodi della Biblioteca” -ultimo libro della trilogia di Glenn Cooper- propone un e-book scaricabile gratuitamente contenente un racconto inedito dello stesso autore, "Il Tempo della Verità”, e il primo capitolo de “I custodi della Biblioteca”.
Anche in questo caso il racconto inedito e il primo capitolo sopra citato sono disponibili solo in versione e-book e scaricabili in PDF e ePUB al seguente indirizzo:
Il Tempo della Verità - Glenn Cooper
Miami, gennaio 2020. Gli Stati Uniti d’America sono sconvolti: il figlio del senatore John Killian, candidato alla Casa Bianca, è stato rapito. Mentre i giornali già parlano di una nuova ondata terroristica, l’FBI è convinta che il responsabile sia Cameron MacDonald, guardia del corpo del senatore, e concentra le indagini su di lui. In preda alla disperazione, Cameron non sa più come difendersi e chiede aiuto a Will Piper, facendo appello alla loro vecchia amicizia. Will non esita nemmeno per un istante: lascia la barca ormeggiata a Panama City, dove si è trasferito quando è andato in pensione, e raggiunge Miami. Ma ben presto l’alibi di
Cameron si sgretola e le strade verso la sua innocenza si chiudono tutte, a una a una. A meno che Will non si decida a imboccare quella che porta nell’Area 51, il luogo in cui è conservata la Biblioteca dei Morti…
E’ bene ricordare invece ai fans che l’autore sarà in Italia pronto ad incontrarli nelle seguenti occasioni:
clicca sull'immagine per ingrandirla |
Quello di diffondere e-book, anteprime o interi romanzi che siano, potrebbe essere un ottimo modo per le Case Editrici di pubblicizzarsi e di aggiornare i lettori in modo interattivo, così da non renderli oggetto passivo delle pubblicità ma attivi partecipanti nel crearsi la loro rete di informazioni. Certo è che si sta facendo di tutto perché l’e-book diventi valido strumento dell’editoria.
E’ un bene, è un male? Il dado è comunque tratto.
M.J. Heron
M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trovairrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).Nella scelta della carriera universitaria, alla
strada del giornalismo preferisce quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...
strada del giornalismo preferisce quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime, della Mappa del destino, del Marchio del diavolo e dell’Ultimo giorno, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.
Stupendi questi due romanzi! Ma non usciranno proprio su carta? Ditemi di sì! >:-/
RispondiEliminaMi dispiace ma credo di no >.< Quello di Cooper, comunque, è il primo capitolo de I custodi della biblioteca, che uscirà cartaceo!
RispondiElimina