martedì 30 ottobre 2012

Novità: Uno stupido angelo di Christopher Moore

Sentite già il profumo del Natale nell'aria? Ebbene, per cominciare a prepararvi, vi consiglio una chicca uscita da pochi giorni in libreria: da niente poco di meno che Christopher Moore, autore de Il vangelo secondo Biff, Un lavoro sporco, Suck, e dal recente Sacre Bleu, arriva Uno stupido angelo.Storia commovente di un Natale di terrore.
Ok, il titolo non è esattamente nuovo: è stato già infatti pubblicato nel 2005 da Sperling&Kupfer con il titolo Tutta colpa dell'angelo.Un'allegra storia di Natale, ricevendo 3 stelle e mezzo su Anobii, e solo pochi giorni fa è stato riproposto dalla casa editrice Elliot, che si occupa usualmente delle pubblicazioni di quest'autore. Nuova copertina -ovviamente- color rosso natalizio e 239 pagine di una storia paradossale e fantasiosa che, parlando di zombie, si avvicina anche alla festa di domani. Per averlo "bastano" 16.50 euro, ma gli appassionati di Moore non potranno proprio farselo scappare!

Uno stupido Angelo. Storia commovente di un Natale di terrore
Copertina prelevata dal sito 10righedailibri

Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto. E il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.




Christopher Moore
è nato a Toledo (Stati Uniti) nel 1957. Attualmente vive a San Francisco. I suoi romanzi sono bestseller da primi posti della classifica in Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. Nel catalogo Elliot sono presenti Un lavoro sporco, Il Vangelo secondo Biff, Suck!, Fool, Sesso e lucertole a Melancholy Cove e Demoni. Istruzioni per l’uso. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Quill Award per ben due volte consecutive. Il suo sito internet è www.chrismoore.com

1 commento:

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...