giovedì 19 aprile 2012

Novità: La stirpe di Agortos di Elisabeth Gravestone

E' uscito oggi questo interessantissimo libro fantasy firmato da Alessandra Paoloni, in arte Elisabeth Graveston: La stirpe di Agortos approfondisce il rapporto tra uomo e natura alla luce di una magia un po' mistica, operata dalle sorelle Anika e Airen.  Il romanzo, non troppo lungo (194 pagine), è pubblicato da Edizioni Rei e costa 16.00 euro

La Stirpe di Agortos

Nell'incontaminata terra dell'Egucron, Agortos, uomo di acuto ingegno e spiccata sensibilità, stringe un patto con la Dea Natura giurando che, sia lui che i suoi discendenti, si impegneranno ad approfondire la conoscenza della parte mistica e magica di quel mondo inesplorato che li circonda. Saranno Anika e Airen, le sue figlie, le prime a dover far fronte a quella promessa. Separate da bambine, cresceranno in ambienti totalmente diversi: Airen come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei monti Atrùgeti, Anika nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e incontaminata. Entrambe però sentiranno ben presto il richiamo di quel giuramento mantenutosi nel tempo, e nonostante le difficoltà e gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, adempiranno al volere di Agortos preoccupandosi che le generazioni future mantengano vivo quel voto. 


Elisabeth Gravestone (pseudonimo di Alessandra Paoloni) coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali. Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” con la casa editrice Il Filo, cui seguono “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” entrambi editi con la 0111 Edizioni. Attualmente collabora come scrittrice per una nota rivista femminile e per alcuni periodici indipendenti. Si ripresenta al pubblico con il nuovo romanzo “La Stirpe di Agortos”, in cui inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l’uomo e la natura. Read more: http://www.edizionirei.com/products/la-stirpe-di-agortos1/

3 commenti:

  1. un tema molto sentito a casa mia quello dell'ecologia e del rispetto della natura...
    la copertina la trovo molto molto di classe anche se forse un mezzo elfo me lo immagino più su un letto di foglie che di pizzi!

    RispondiElimina
  2. Anika non è un mezzo elfo! XD E' una ragazza "normale", il tocco della coroncina è stata una scelta puramente casuale dato dalla grafica che ha curato il libro, nulla di più. Ma ne posso trarre spunto per il secondo libro, chissà...:)
    Grazie Malitia per la segnalazione, e scusami per il ritardo! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...