martedì 10 aprile 2012

Anteprima: Silver di Asia Greenhorn - copertina italiana!

A un anno di distanza Mondadori pubblica -il 24 aprile-  il secondo episodio della trilogia di Winter, di cui il primo libro omonimo aveva visto la luce lo scorso febbraio 2011. Silver, di Asia Greenhorn (17.00 euro, 496 pagine), riprende le fila di una storia che non era stata apprezzatissima in rete, forse troppo realizzata sul solito modello YA dei vampiri belli e dannati e delle fanciulle speciali e imbranate che coronano il sogno di amori impossibili. 
La recensione che ne avevo scritto era infatti parzialmente negativa (3 stelle che forse oggi sarebbero 2, leggila cliccando qui), anche se lasciava speranze ad un seguito più promettente.
E, ora che il seguito sta per arrivare, non possiamo che chiederci come sarà: avevamo lasciato Winter su un treno diretto per Londra, lontano dalla cittadina gallese di Cae Mefus dove la sua vita era cambiata per sempre e aveva scoperto di essere figlia di un vampiro e di una donna umana -un vampiro lei stessa-, e di possedere nel proprio sangue immortalità. Il suo amore con Rhis, anche lui vampiro, sembra senza speranze, ma adesso, oltre all'Ordine, il vero pericolo sembra il Potere che le scorre nelle vene...




Finalmente svelato il segreto che avvolgeva la morte dei suoi genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo che dovrebbe pagare è davvero troppo alto...


Primo episodio:


Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.



Asia Greenhorn (Londra, 1980) 
è cresciuta in una piccola cittadina nel nord del Galles, in mezzo ai paesaggi incantati dello Snowdonia National Park. Vive a Milano insieme a Crumb, il suo fedele gatto siamese. Winter è il suo primo romanzo.

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora! Anche se la cover è bella, ma preferivo la prima! ;-D

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho avuto modo di leggere Winter :(

    Comunque anche se non c'entra con il post volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html :)

    RispondiElimina
  3. Copertina molto bella :D Al termine di Winter mi ero detto che non avrei continuato la saga, ma ora come ora, vedendo quella cover, ammetto che la cosa inizia ad incuriosirmi...

    RispondiElimina
  4. Passo, figli di vampiri e umani vade retro. Voglio un ritorno dei vampiri alla Anne Rice... credo di essere diventata intollerante alle "variazioni sul tema" !

    RispondiElimina
  5. La cover è fantastic. *-*
    Purtroppo non ho ancora letto il primo. >.>"

    RispondiElimina
  6. La copertina riprende molto quella del primo libro. E devo dire che avevo deciso di prenderlo proprio per la copertina XD ora dovrei rispolverare un po' la trama del libro anche perché non me la ricordo XDD

    RispondiElimina
  7. Ho letto entrambi i libri e spero vivamente che esca un seguito anche di Silver !!!
    Angy

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...