Con una copertina incantata come il suo titolo -anche se sono dell'opinione che un uso più sapiente di photoshop avrebbe dato risultati migliori- arriva finalmente in Italia, per la Sperling & Kupfer, Enchanted di Heather Dixon. Sulle atmosfere fiabesche che sempre più popolano i romanzi YA, questo libro ci racconta la storia di dodici sorelle, la cui madre è morta dando alla luce l'ultima, Lily. Ma non si tratta di ragazze qualsiasi: sono le figlie del re, costrette dal padre a restare chiuse nel loro castello. Fin quando non trovano un passaggio segreto che porta ad una sala da ballo, dove possono danzare senza essere viste. Ma in realtà di nient'altro si tratta che di una trappola perpetrata dal misterioso Keeper...
La storia, raccontata dal punto di vista della maggiore delle sorelle ed erede al trono, Azalea, è un retelling della fiaba dei fratelli Grimm Le dodici principesse danzanti, di cui è anche stato realizzato un lungometraggio con protagonista la bambola Barbie.
Pubblicato all'estero con il titolo Entwined, ha riscontrato pareri molto positivi dalle lettrici americane (4 stelle su goodreads). Ideale da leggere con una tazza di the in mano, Enchanted sarà disponibile dal 30 aprile al prezzo di 17.90 euro per 320 pagine.
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...
E' bellissima!!!!! Voglio!!!! *___*
RispondiEliminaPotrebbe essere interessante.. bisogna vedere come verrà gestita la trama :)
RispondiEliminaLa cover è veramente bella, speriamo che il libro lo sia altrettanto! ^_^
RispondiEliminasorge spontanea una domanda: perchè cambiare il titolo se tanto ne viene usato un altro in inglese? comunque potevano anche mantenere la cover originale, quella italiana è carina ma.. boh non mi convince.. (come sono polemica xD)
RispondiEliminaLa cover è stupenda!!! Voglio il libro! Poi ho notato che in questo periodo stanno tornando le "rivisitazioni" delle fiabe classiche, insomma, guardate Cacciatrici e Cinder! E questa cosa mi piace molto perché nonostante abbia 23 anni adoro le favole!
RispondiEliminaPerchè modificare la bellissima cover originale, con tanto di castello sullo sfondo? Era proprio una cover da favola, uffa!
RispondiEliminaHo conosciuto questa favola tramite il cartone di Barbie e l'ho trovata molto carina. La versione della Dixon mi incuriosisce molto. Segnato!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPerché la trama mi ricorda un film di "Barbie"?comunque vorrei provare a dargli una chance. Non ho capito perché hanno cambiato titolo visto che non l'hanno sostituito con uno italiano. Bah, valli a capire. Ad ogni modo preferisco di gran lunga la copertina originale, anche se questa non è male!
RispondiElimina@Valentina N.: te lo ricorda perché, come ho scritto nell'anteprima, il libro è un retelling della favola Le dodici principesse danzanti, di cui anche Barbie ha tratto un lungometraggio
RispondiEliminaMmm... potrebbe interessarmi nonostante all'apparenza mi sembra un pò maschilista. Chissà.. vediamo, aspetto qualche recensione.
RispondiEliminaDalla trama mi piace veramente molto
RispondiElimina