"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto
Buonasera! Arrivo tardi perché metà giornata (per la preparazione) e la serata sono stata dedicata al caffé letterario (ringrazio chi è intervenuto) quindi mi prendo le prime ore del nuovo mercoledì per postare la nostra puntata di Teaser tuesday :) Oggi non ho avuto molto tempo per leggere (o magari lo farò appena spento il pc) ma sono sicura che in due giorni finirò Appuntamento a Glenmara, che per il momento sembra molto carino, quasi favolistico. Vi lascio con i teaser, buona lettura ^^.
P.S.: non dimenticate di lasciarmi i vostri Teaser!
Due sere dopo, il pub era affollato di gente: i bambini piangevano, i ragazzi ridevano e protestavano sollevando i boccali in onore di San Brendano, le guance arrossate, le parole sempre più ingarbugliate man mano che la serata proseguiva.
Questo è per San Blenna
Questo è per San Blender
Questo è per San Brenda
Cosa, ha cambiato sesso?
Prima non aveva quelle.
Se Dio può moltiplicare i pani e i pesci, può di certo...
Il pub, che una volta si chiama Lion's Head, apparteneva alla famiglia Greene da generazioni. Decenni prima, il pittore incaricato di sistemare la nuova insegna aveva combinato un pasticcio. Aveva bevuto troppa birra prima di prendere in mano il pennello e il risultato era stato un leone molto più simile a un cane rabbioso che non al regale sovrano del regno animale. Nonostante lo sgomento iniziale la famiglia Greene aveva accetato l'errore e ribattezzato il pub Mad Dog, e così si chiamava da allora. (Appuntamento a Glenmara, di Heather Barbieri, pag.163)
Dopo che le donne furono partite, mentre camminava allontanandosi dalla chiesa, giunsero le lacrime. Erano lacrime di umiliazione e di rabbia per quello che aveva fatto il prete. Quella condanna pubblica era più di quanto potesse sopportare. Non le piaceva sentirsi così impotente: avrebbe voluto alzarsi in piedi in mezzo alla chiesa e rinfacciargli la sua ipocrisia. Ma era troppo facile pensare alle parole a effetto e ai comportamenti giusti a cose fatte. Le aveva colte di sorpresa -lei compresa- sferrando un subdolo attacco nel loro luogo di culto, con quell' espressione di trionfo sul viso, lì, sull'altare, mettendo se stesso e i suoi giudizi al di sopra di chiunque.
Come osava?
Ma l'aveva fatto.
La domanda era: cosa sarebbe successo ora? Alle ricamatrici? A lei? Al pizzo? (Appuntamento a Glenmara, di Heather Barbieri, pag.202)
Wow
RispondiElimina