mercoledì 29 dicembre 2010

Anteprime Newton Compton gennaio

Dal 13 gennaio:





Dream. Cronache dell'incubo - Lisa McMann
Janie ha ancora i suoi misteriosi poteri, che le permettono di entrare nei sogni degli altri. E un giorno, quando una sua compagna di classe le si addormenta accanto, scopre che a scuola sta accadendo qualcosa di tremendo, anche se nessuno osa parlarne: tra i professori della Fieldridge High School c’è uno stupratore. Janie, con l’aiuto di Cabel, dovrà cercare di smascherarlo. I due ragazzi si amano, ma per portare a termine la missione saranno costretti a vedersi in segreto e Janie dovrà fare da esca... E c’è di più: la verità sui poteri di Janie sta affiorando. Una verità terribile, più di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare.






ISBN 978-88-541-2354-0
Pagine 192
Euro 12,90


«Mistero, amore, poteri soprannaturali si mescolano in una storia avvincente, con una protagonista coraggiosa ma vulnerabile e un tocco finale di suspense.»
Booklist

«Lisa McMann vi trascinerà in un’avvincente corsa tra i misteri dell’ignoto, per lasciarvi in trepidante attesa dell’episodio successivo.»
Kirkus Reviews

«Una scrittura vivace, effervescente, incalzante. Difficile resistere.»
Publishers Weekly






La spia del Doge - Loredan
Venezia, 1762. Per la giovane Leonora Pucci, cresciuta in un convento di Orsoline, sta per iniziare una nuova vita. Un nobiluomo veneziano, Cesare dalla Frascada, l’ha riconosciuta come sua figlia e ha per lei un progetto grandioso: darla in sposa al figlio del potente senatore Alvise Mocenigo. La sfavillante città dei Dogi la aspetta, tra balli in maschera e palazzi sontuosi. Ma nel perverso gioco di maschere e di specchi qualcuno trama nell’ombra. Il giorno delle nozze il padre di Leonora viene arrestato e rinchiuso nelle segrete di Palazzo ducale, e presto la giovane si rende conto che anche lei è in serio pericolo. Tra complotti, trappole e inseguimenti, Leonora dovrà imparare a distinguere gli amici dai nemici, fino a scoprire che nel dedalo di vicoli bui della Serenissima si cela un terribile segreto che la riguarda molto da vicino…

"I festeggiamenti facilitavano l'incognito. Nessuno poteva suporre che sotto quei nasi finti di cuoio, velluto o cartone si celassero le principali cariche della Serenissima. Alvise Mocenigo era sicuramente tra loro, nascosto da qualche parte, intento a contare i giorni che lo separavano dal trionfo." 

ISBN 978-88-541-2343-4 
Pagine 336 
Euro 14,90

«Quello di Loredan è un talento d’altri tempi. La sua scrittura, sempre elegante, riesce a unire l’atmosfera del romanzo storico alla suspense del thriller.»
Polarnoir.fr




Il tempio degli eterni - Patrick Woodhead
Un'avventura mozzafiato sulle impervie alture del Tibet, tra inseguimenti, pericoli e segreti millenari
Luca Matthews ha una grande passione: la montagna. Una volta ha tentato una scalata sull’Himalaya con il suo amico Bill Taylor, e ora è ossessionato da un unico pensiero: è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa per un attimo e subito svanita tra le nuvole. Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire a causa di un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Il percorso è lungo e impervio e i due scalatori vengono sorpresi da una tempesta. Feriti e spaventati, non hanno altra scelta che affidarsi a una misteriosa ragazza del posto, che promette di portarli in un luogo sicuro. E dopo un faticoso cammino tra le alture gelide e inesplorate, si ritrovano davanti a uno splendido monastero nascosto tra le montagne: una fortezza millenaria che i monaci tibetani difendono a costo della vita…

ISBN 978-88-541-2342-7
Pagine 384 

Euro 14,90

«Un thriller avvincente, scritto da un uomo che conosce bene la montagna e i suoi pericoli.»
Bear Grylls

«Appassionante e ricco di suspense come Il Codice da Vinci. Ed è anche una storia di straordinario coraggio. Eccezionale.»
Vogue





Boardwalk Empire - Nelson Johnson
Atlantic City, 1920. La città del peccato. Qui dilaga la mafia americana, qui il crimine si espande e raggiunge vette mai toccate. Un patto di potere criminale tra politici e gangster controlla la città. Questo è il regno di Enoch “Nucky” Johnson, destinato a diventare nemico pubblico numero uno di tutta l’America. Bische clandestine, scommesse truccate, traffici illegali, locali e bordelli: così la mafia ha costruito un impero. Sono i sanguinosi anni Venti, l’epoca di Lucky Luciano, dell’America corrotta e proibizionista dove Al Capone muove i primi passi, il sangue scorre copioso e gli intrighi sono all’ordine del giorno. Dalle lotte tra politici senza scrupoli, fino alla trasformazione nella mecca del lusso e del gioco d’azzardo, Nelson Johnson racconta la storia di una città corrotta, pericolosa e incredibilmente affascinante, che continua a ispirare il cinema, la letteratura e anche la televisione, con la nuova serie interpretata da Steve Buscemi e Michael Pitt, scritta da Terence Winter, sceneggiatore de I Soprano, e prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg.

ISBN 978-88-541-2671-8 
Pagine 336 
Euro 12,90

Hanno detto della serie TV:

«Le aspettative erano altissime, ma i produttori sono riusciti a superare ogni previsione, con una serie che migliora episodio dopo episodio.»
Variety

«Uno show da non perdere.»
People

«La migliore serie TV della stagione.»
USA Today






Le grandi donne di Milano - Daniela Ferro
Fin dalla Milano imperiale, con gli intrighi orditi dalla scaltra imperatrice Eusebia, duemila anni di storia hanno parlato anche al femminile. Nella Milano a tratti oscura e misteriosa del Medioevo, Guglielmina la Boema è stata creduta l’incarnazione dello Spirito Santo, venerata dai suoi adepti, condannata per eresia dalla Chiesa. Nella superba Milano dei Visconti e degli Sforza, Valentina Visconti, Bianca di Savoia, Bianca Maria e Caterina Sforza hanno portato cultura e buon gusto, ma hanno anche saputo tenere le redini del potere, promuovere opere pubbliche o sacrificarsi sull’altare della ragion di Stato. Leggerete storie di miseria e di tristezza, come quelle delle monache per forza, come Virginia de Leyva, “la monaca di Monza”; o sospese tra romanzo e realtà, come nel caso di Paola Litta Castiglioni, che amò riamata il vate Giuseppe Parini, o di Giulia Beccaria, la madre del Manzoni. Conoscerete la battagliera Teresa Casati Confalonieri, paladina di idee liberali; l’emancipata “giardiniera” Bianca Milesi; la fiera Adelaide Bono Cairoli; e poi le donne che scrissero il proprio nome nella storia della letteratura italiana, da Neera (al secolo Anna Radius Zuccari) ad Ada Negri. Donne, infine, eccentriche e stravaganti, come la marchesa Luisa Casati Stampa, dannunziana opera d’arte vivente. Una galleria di personaggi femminili assolutamente da conoscere o da riscoprire, per non dimenticare che spesso sono state le donne le vere protagoniste di questa città.

Duemila anni di storia milanese al femminile: dall’imperatrice Eusebia alla monaca di Monza, da Giulia Beccaria alla marchesa Luisa Casati Stampa

ISBN 978-88-541-2346-5 
Pagine 512 

Euro 9,90



Dal 18 gennaio:



Il diario del vampiro. La genesi - Lisa Jane Smith
Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…

Un giorno, tanto tempo fa, molti anni prima di conoscere Elena, la vita dei fratelli vampiri Stefan e Damon cambiò per sempre…

ISBN 978-88-541-2379-3
Pagine 336
Euro 12,90

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna




Il Divoratore - Lorenza Ghinelli
Denny ha solo sette anni, una madre tossica, un padre folle e alcolizzato, dei compagni di scuola che lo maltrattano e lo considerano pazzo. Quando è solo, per vincere il terrore inventa filastrocche inquietanti. Ha un unico amico, che si fa chiamare Uomo dei Sogni: è un vecchio crudele, trasandato, con un bastone in mano. Se qualcuno fa del male a Denny, l’Uomo dei Sogni non perdona. Arriva e vendica. 
Pietro di anni ne ha quattordici. È un autistico geniale col dono del disegno. Unico testimone oculare delle aberranti sparizioni di alcuni ragazzini, Pietro fa la sola cosa che gli riesce in modo esemplare: disegna ciò che ha visto. E ciò che ha visto è agghiacciante. Nessuno gli crede, nessuno tranne la sua educatrice professionale, Alice: quei disegni le tolgono il sonno e la precipitano nell’incubo, le ricordano qualcosa che molti anni prima aveva cercato di rimuovere… Ma ora il passato ritorna e travolge. E deve essere fermato. 
Onirico e spietato, Il Divoratore non dà scampo al lettore, lo trascina in un sogno angosciante e opprimente, in cui è impossibile distinguere realtà e finzione.

ISBN 978-88-541-2377-9 
Pagine 240 
Euro 9,90




«Lorenza Ghinelli è l’ulteriore esempio di un miracolo ricorrente. Lingua perfetta, lontanissima dai luoghi comuni dei generi noir e horror, cui pure si apparenta. Efficacia stilistica totale, con frasi talora elaborate che nulla tolgono alla scorrevolezza del testo e al fluire della trama. Un crescere della suspense ottenuta evitando mezzucci ed espedienti di seconda mano. Lorenza Ghinelli riesce a fare apparire lineare ciò che è complesso, a farci “scivolare” su frasi in cui ogni parola è in realtà studiata. Come nei film di Hitchcock, ci si trova immersi in girandole di virtuosismo senza che nemmeno ce ne accorgiamo, e senza che ciò leda il dipanarsi della storia e la felicità della lettura. Per dirla con una battuta, non divorate Il Divoratore. Centellinatelo, semmai. Scoprirete sapori forti e aromi nascosti.»
Valerio Evangelisti




Il centurione - Simon Scarrow
Dopo secoli di vittorie e di dominio incontrastato, una minaccia incombe sul potere di Roma. I Parti, acerrimi nemici, vogliono conquistare il regno neutrale di Palmira e da lì muovere verso le province orientali del grande impero. Per raggiungere il loro scopo danno vita a una rivolta contro l’ordine costituito e i legittimi regnanti. Il prefetto Macrone e l’eroico centurione Catone, coscienti del pericolo incombente, organizzano la resistenza e si preparano a respingere i cospiratori. Ha inizio uno scontro violento e terribile: chi prevarrà estenderà la propria forza su tutto il mondo conosciuto e i vinti saranno spazzati via dalla storia. Il clangore delle spade, degli scudi e delle lance risuona su tutto il Mediterraneo. L’odore del sangue infesta i campi di battaglia...

ISBN 978-88-541-2372-4 
Pagine 384 
Euro 6,90

«L’azione è incalzante e frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. È storia al massimo grado.»
Telegraph

«Spartacus incontra Master and Commander in una storia travolgente e avventurosa. Uno dei migliori romanzi storici che siano mai stati scritti.»
Daily Record



Il libro che la tua Chiesa non ti farebbe mai leggere - Leedom; Murdy
Il libro che la tua Chiesa non ti farebbe mai leggere affronta con onestà e coraggio il tema più controverso di tutti i tempi: la religione. Tra le sue pagine, i contributi di teologi, storici e ricercatori indipendenti svelano mistificazioni, fanno luce su antiche credenze e affrontano il lato oscuro della fede trattando argomenti che le alte gerarchie di ogni confessione tentano di sottrarre alla conoscenza delle persone. Una lettura scioccante che, pagina dopo pagina, mette in discussione i dogmi su cui si fondano le religioni più importanti del pianeta e, come nel caso delle accuse di pedofilia piovute su numerosi esponenti del cattolicesimo, affronta gli scandali che hanno coinvolto altissimi prelati sfidando pregiudizi e luoghi comuni. Dalle origini ebraiche dell’Islam al mistero di Maria Maddalena, dai massacri effettuati dai crociati in Europa e Medio Oriente ai genocidi perpetrati dai seguaci di Maometto, Il libro che la tua Chiesa non ti farebbe mai leggere è, al tempo stesso, una rigorosa controstoria delle religioni e un invito a non smettere mai di pensare con la propria testa.


ISBN 978-88-541-2373-1
Pagine 592 

Euro 6,90


«La controstoria delle religioni sbanca. Un libro dove sono messi in discussione mistificazioni, credenze e dogmi.»
Il Venerdì di Repubblica

«Un racconto che abbraccia tutti i credo esistenti (dal cattolicesimo all’Islam, dal buddismo all’induismo, dall’ebraismo alle sette) senza privilegiarne uno rispetto a un altro, cercando però di scovarne illogicità, stranezze o presunte incongruenze.»
il Giornale

«Un libro sugli aspetti più contraddittori delle credenze religiose, proprio quelli dai quali le gerarchie delle Chiese cercano, per ovvie ragioni, di distogliere l'attenzione dei fedeli.»
Corrado Augias



Dal 20 gennaio:



Federico Ghirardi - Bryan di Boscoquieto nella terra dei mezzidemoni
Accusato di aver avvelenato la figlia di un ricco mercante, Elias l’alchimista muore tra orribili torture e atroci sofferenze. Seicento anni dopo, lo spirito inquieto di questo ambiguo personaggio grida vendetta e riduce in suo potere gli abitanti di Boscoquieto, un piccolo paese di montagna. Il tutto accade sotto gli occhi di Bryan, un quattordicenne a cui è stato concesso il dono di muoversi lungo il sottile confine che separa il naturale dal soprannaturale. A Bryan e ai suoi poteri è affidato il compito di scoprire la vera personalità del malvagio alchimista e di affrontarlo in una battaglia che spalancherà le porte dell’inferno liberando gli spiriti dannati come Elias. Al fianco di Bryan, Morpheus, figlio di un demonio e di un’umana, saprà iniziare il giovane mago ai misteri della Baia: l’organizzazione che, in perenne lotta con la Comunità Ribelle guidata dal potente Insorta, combatte per garantire alla Terra la necessaria protezione contro le creature delle tenebre, lugubri esseri mostruosi confinati dagli uomini sotto la superficie del pianeta. Con l’aiuto di Morpheus Bryan imparerà a gestire l’energia del suo corpo, focalizzandola in raggi luminosi e scudi invisibili. Tra apparizioni magiche, attacchi psichici e paesaggi invisibili agli occhi dei comuni mortali, la lotta tra il Bene e il Male procede senza quartiere fino allo scontro finale: una conclusione inaspettata per una nuova saga fantasy in cui nulla deve essere dato per scontato.

Il primo capitolo di una saga di grande successo


ISBN 978-88-541-2235-2
Pagine 416 
Euro 6,90


«Si chiama Ghirardi il nuovo prodigio del fantasy italiano.>>
La Stampa




Hannibal. Il conquistatore - Ross Leckie
Dall’Africa settentrionale al cuore della penisola italica, una lunga serie di imprese ha costellato l’avventurosa vita del geniale generale cartaginese che attraversò l’Europa, superò le Alpi e marciò verso Roma con i suoi uomini e i leggendari elefanti, durante un inverno rigidissimo. Spinto da un odio implacabile e dall’incrollabile volontà di distruggere Roma, durante la guerra Annibale perse tutti gli affetti più cari: i suoi fedeli amici e commilitoni perirono in battaglia, il  fratello Asdrubale fu decapitato e la sua testa venne scaraventata nell’accampamento cartaginese. E, soprattutto, la sua amata Similce morì dissanguata, dopo essere stata brutalmente violentata dai soldati nemici, e il loro figlio Fuabal non sopravvisse al freddo inverno durante la traversata delle Alpi. Ormai vecchio, solo e abbandonato dai concittadini, il valoroso comandante ripercorre la sua lunga storia e racconta le gloriose imprese militari. E anche se la sorte del cartaginese è segnata, Annibale non si piegherà alla superiore forza del destino, fino all’estremo gesto di sfida verso i suoi eterni nemici.

ISBN 978-88-541-2378-6
Pagine 288
Euro 9,90

«Leckie ci offre il ritratto intenso di un uomo leggendario ossessionato dalla conquista di Roma. Una lettura avvincente e un’ottima lezione di storia.»
Publishers Weekly

«Uno splendido romanzo storico. Leckie descrive con grande competenza e rigore un mondo di sangue, battaglie e atrocità.»
Sunday Telegraph

«Cartagine ritorna a vivere davanti ai nostri occhi.»
The Spectator

«Affascinante. Questo libro descrive splendidamente le dinamiche della guerra e i tormenti del grande eroe cartaginese.»
The Independent




Devi baciare un sacco di rospi - Laurie Graff
Karrie Kline è un’attrice alla ricerca della grande occasione, ma soprattutto del principe azzurro… Per trovarlo è disposta a baciare tutti i rospi del mondo, ma i suoi tentativi sembrano puntualmente destinati al fallimento. Dall’attore famoso che a letto inizia ad abbaiare anziché sussurrarle paroline dolci, al tassista che si crede irresistibile e dal quale è costretta a fuggire a gambe levate, gli uomini sembrano davvero incapaci di conquistare il suo cuore. E con il lavoro non va molto meglio: interminabili e deludenti provini scandiscono le sue giornate, il grande momento si rifiuta di arrivare, e solo New  York, la meravigliosa città che non dorme mai, le fa davvero perdere la testa. A Karrie non rimane che farsi coraggio: gli stagni sono ovunque, pieni di rospi, ma la vita prima o poi riserva sempre delle sorprese… Con uno stile sarcastico, ironico e graffiante Laurie Graff confeziona un romanzo che ci fa divertire e sognare, raccontandoci una storia che assomiglia incredibilmente alle nostre, dedicata a tutte le donne che hanno ancora il coraggio di amare.

ISBN 978-88-541-2376-2
Pagine 384

Euro 6,90

«Con uno stile cinico e graffiante, Laurie Graff descrive l’estenuante ricerca di ogni donna dell’uomo ideale e afferma che “probabilmente il principe azzurro non esiste, ma le donne sanno che il mondo è pieno di stagni”. La morale è da manuale: chi si accontenta gode!»
Elle

«Scritto con uno stile graffiante, sarcastico e anche molto ironico, racconta una storia in cui tante donne si possono riconoscere.»
Ditutto


3 commenti:

  1. volevo domandarti 2 cose:
    di quanti libri è composta la serie bryan di boscoquieto nella terra dei mezzidemoni??e sono usciti i seguiti?

    poi la 2 è dream le cronache dell'incubo fa parte di una saga o è un libro autoconclusivo??

    ormai ho talmente tante saghe iniziate che devo evitare di iniziarne altre altrimenti dovrò aprire un mutuo ^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao debora!
    allora, la saga di Gherardi è finora composta da due volumi: Bryan di boscoquieto nella terra dei mezzidemoni e Bryan di boscoquieto e il talismano del male edito sempre da newton compton al prezzo di 9.90 euro. Però, onestamente, non è una saga che mi sentirei di consigliarti. Di questo secondo volume è disponibile un estratto a questo link:

    http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/Bryantalismanoestratto.pdf

    ed inoltre questo è il sito dell'autore:

    http://www.federicoghirardi.com/

    Per quanto riguarda dream, le cronache dell'incubo, si tratta invece del secondo episodio di una trilogia (il primo volume è Wake, cronache dall'incubo, edito sempre da Newton Compton nella collana Vertigo al prezzo di 12,90 euro). Il libro finale della trilogia è Gone, che uscirà in america l'8 febbraio 2011.
    Trovi le informazioni sul primo libro, wake, ed un estratto, direttamente sul sito della Newton Compton:

    http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-1837-9/wake-cronache-dell

    Spero di essere stata esaudiente ^.^

    RispondiElimina
  3. wow esaudiente è dire poco ti ringrazio sei stata gentilissima!! =)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...