"Teaser Tuesdays"
|
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.
<<Luca?!?!>> esclamò Elli di scatto non appena ebbe registrato quelle parole. <<Che c'entra Luca?>>. Stava fissando Rita con gli occhi ridotti a due fessure.
<<Io... oggi ne ho parlato con lui>> ammise Rita imbarazzata. <<Insomma, è il mio Supervisore, avrò il diritto di chiedergli un consiglio, no?>> disse poi, come a volersi giustificare. <<E anche lui è stato del parere che se l'avessi saputo avresti potuto fare qualche sciocchezza, se vuoi saperlo.>>
<<Congratulazioni, Rita!>> le disse Elli in tono duro, un tono che non aveva mai usato prima con lei. <<Sei qui da appena due settimane e ti comporti già come una perfetta Guardiana! Certo, il bene dell'Ordine viene prima di tutto, non è così? E non si può certo permettere ad una Rivelatrice di farsi ammazzare per una cretinata simile, giusto?>>. (Il cerchio si è chiuso, di Loredana La Puma, pag. 213).
Elli, un po' stupita, le sorrise e scosse le spalle per darle a intendere che fosse tutto a posto. Uscendo dalla stanza si ritrovò a pensare che i Guardiani avevano tutti una cosa in comune: riponevano un'assoluta fiducia nelle proprie capacità di giudizio; erano convinti di non potersi mai sbagliare su niente, e quando capitava per loro era una vera e propria tegola in testa. Elli era sicura che pochissimi tra loro fossero in grado di ammettere di aver commesso un errore; Valeria l'aveva fatto, e non era cosa da poco. (Il cerchio si è chiuso, di Loredana La Puma, pag. 380)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!