I piccoli segreti della famiglia WinterBottom - Stephen M.Giles
Adele, Isabella e Milo Winterbottom sono cugini, anche se non si sono mai incontrati. Tutti e tre sono sorpresi di ricevere una lettera dallo zio Silas, che li invita per qualche giorno nella sua ricca dimora nel Sommerset. Proprio lui che in tanti anni non si è mai fatto vivo se non per insultarli e rifiutare le loro richieste di denaro! Ora Silas sta per morire e vuole trovare un erede per il suo immenso patrimonio – o così fa credere ai tre nipotini. Ma appena questi mettono piede nel suo sperduto castello capiscono che in realtà le cose non stanno proprio così. Tra camerieri sospettosi, passaggi sotterranei, coccodrilli domestici e altre sinistre creature, scoprono che tra quelle pareti si celano mille segreti, e che nel sotterraneo si nasconde un misterioso ospite.
«Mistero, suspense e tanti personaggi eccentrici: il romanzo gotico incontra Agatha Christie in questo avvincente libro per ragazzi.»
Kirkus Reviews
Stephen M. Giles
vive in un caotico appartamento vicino al mare e passa la maggior parte del tempo a vagare con la fantasia. È in una di queste sue passeggiate che ha incontrato i Winterbottom. Il suo sito internet ufficiale è www.stephenmgiles.com
I predatori della notte - Alice Handerson
Madeline ha sempre avuto un dono: quello di vedere, al solo contatto con una persona, sprazzi del suo passato. Un dono prezioso che le ha permesso di rendersi utile nella ricerca di gente dispersa, ma che ha anche finito per isolarla dalla sua famiglia e dagli amici. Rifugiatasi nella quiete del remoto Glacier National Park, ha trovato finalmente la pace, lontana da ogni contatto umano. Fino al giorno in cui la foresta viene travolta da un’improvvisa inondazione. Madeline, prima di perdere i sensi, ha la percezione confusa di una forza misteriosa che vuole trascinarla nell’oscurità delle acque profonde, ma quando si risveglia è al sicuro, tra le braccia di un uomo. Da quel momento in poi però non riuscirà mai più a ritrovare la pace. Sente che qualcuno o qualcosa, nell’ombra, la spia, la segue ovunque. Il suo nemico ha molta fame. E soltanto lei può saziarlo.
Alice Henderson
scrittrice e sceneggiatrice, scrive da quando aveva 11 anni. Affascinata dal folklore e dalla mitologia, ha compiuto studi e ricerche sui popoli primitivi. Con I predatori della notte, il suo primo thriller, ispirato al suo amore per gli spazi sconfinati d’America, ha vinto il premio Bram Stoker. Scoprite tutto su di lei al sito www.alicehenderson.com
La principessa delle tempeste - Nicole Peeler
Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l’acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell’oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell’oceano, si imbatte in un cadavere. Quando lei e il suo nuovo strano amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominciano a indagare, si trovano improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l’inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i “mezzuomini” convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l’uno dell’altra, ma lei scoprirà presto la verità sulla propria origine… Qualcuno vuole sterminare un intero mondo, ed è compito suo salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.
«Nel mondo dell’urban fantasy è arrivata una nuova stella. Nicole Peeler ha creato un’entusiasmante serie, con protagonista Jane True, alla scoperta di se stessa e alle prese con un appassionante mistero… Un magnifico debutto.»
Romantic Times
Nicole Peeler
nata nell’Illinois, insegna letteratura inglese alla Louisiana State University di Shreveport, ma sta per trasferirsi a Pittsburgh, per insegnare scrittura creativa all’università di Seton Hill. La principessa delle tempeste è il suo romanzo d’esordio, il primo di una strepitosa serie che ha per protagonista Jane True, straordinaria creatura metà donna e metà foca. Per saperne di più: www.nicolepeeler.com
La scuola dei mostri - Andy Mulligan
Dormitori sporchi, il tetto distrutto da un incendio, un pericolosissimo tunnel sotterraneo risalente alla seconda guerra mondiale: questa è la scuola Ribblestrop, un’istituzione molto, molto particolare… La frequentano Sanchez, figlio di un gangster colombiano in fuga dai suoi rapitori; Millie, ragazza difficile, cacciata da ogni altra scuola; Caspar, il nipote ricco e viziato della padrona di casa; il buono ma sventurato Sam con il suo miglior amico Ruskin, e in più un gruppo di orfani venuti da oltremare, felici di avere, se non un tetto, almeno un letto dove dormire. E poi c’è uno staff di professori eccentrici e molto distratti, tra cui il capitano Routon, la professoressa Clarissa Worthington e la misteriosa Miss Hazlitt. In una scuola così può succedere di tutto, e infatti, tra bottiglie di alcolici per riscaldarsi dal freddo, partite di calcio all’ultimo sangue, finte direttrici, strani esperimenti, qui c’è davvero da divertirsi…
«Una scuola stravagante e originalissima come quella di Hogwarts unita al macabro humor di Lemony Snicket: una miscela esplosiva.»
«The Independent»
«Irriverente, appassionante, divertentissimo.»
«The Irish Times»
«Una scuola scandalosa… Questo libro è una vera goduria!»
«The Guardian»
Andy Mulligan
è cresciuto a Londra e ha studiato all’università di Oxford. Dopo aver lavorato per dieci anni come regista teatrale, ha insegnato inglese e arte drammatica in India, Brasile, Filippine, Gran Bretagna. Attualmente vive tra Londra e Manila.
Il vampiro di New York - Lee Hunt
1863: una nave si schianta contro la scogliera di Cape Race, al largo della costa statunitense, ma uno dei passeggeri, un conte proveniente dalla Transilvania, scampa miracolosamente al naufragio. Di lì a poco, il misterioso uomo riuscirà ad arrivare a New York e ad ambientarsi rapidamente nell’alta società, quella che conta e che, in maniera più o meno lecita, comanda. Ma qualcuno è già sulle sue tracce: la giovane Echo Van Helsing, figlia del famoso professor Abraham. New York, ai giorni nostri. Durante la costruzione di un palazzo, viene fatta una straordinaria scoperta: i resti di un uomo, un ufficiale della Marina, assassinato nell’Ottocento. A indagare vengono chiamati l’archeologa Carrie Norton e il detective Max Slattery. Numerosi indizi, infatti, ricollegano quell’omicidio lontano nel tempo ad alcuni brutali delitti avvenuti di recente in città. Ben presto quella che sembrava un’ipotesi fantascientifica si dimostra terribilmente reale. Passato e presente si intrecciano in una spirale di sangue e morte, e nelle strade buie della Grande Mela rivive l’immortale leggenda del vampiro più celebre della storia: il conte Dracula.
Lee Hunt
L’autore ha scelto di tenere nascosta la propria identità e di non rivelare alcun dettaglio della sua biografia.
Storie di vampiri - Nancy Kilpatrick
Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita a entrare nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di smania di possesso, bellezza e longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l’acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante – morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie – lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme straordinarie e sfuggenti possono assumere le inquiete creature che la popolano…
«I siluri della critica non toccano Nancy Kilpatrick che colleziona complimenti e credenziali.»
Enrico Passaro, «Secolo d’Italia»
«Emozioni estreme.»
Il Sole 24 ore
Nancy Kilpatrick
è nata negli Stati Uniti ma vive a Montreal. Ha conseguito numerosi premi ed è molto conosciuta a livello internazionale per i suoi scritti di fantasy e mystery. Ha pubblicato diversi romanzi e raccolte di racconti e ha curato numerose antologie. Le sue opere sono state tradotte in moltissime lingue. La Newton Compton ha pubblicato La notte dei vampiri, La guerra dei vampiri, La rinascita del vampiro, Gli amori del vampiro e la raccolta di racconti Storie di vampiri. Il suo sito è www.nancykilpatrick.com
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!