lunedì 7 febbraio 2011

Novità Newton Compton I parte

In uscita dal 17 febbraio per Newton Compton 12 romanzi dedicati agli amanti dell'horror-fantasy... all'incredibile prezzo di 6,90 euro l'uno!




Black City. C'era una volta la fine del mondo - Victor Gischler

Il mondo sembra arrivato alla fine: epidemie, terremoti, crac finanziari e attentati minacciano di distruggere la civiltà. Mortimer Tate, agente assicurativo fresco di divorzio, decide di ritirarsi in solitudine su una montagna del Tennessee, con scorte di viveri e armi. Passano ben nove anni prima che decida finalmente di scendere a valle per scoprire cosa ne è stato del mondo che conosceva. È così che Mortimer si ritrova in un paesaggio surreale. L’America non esiste più. Quel poco che rimane dell’umanità si raccoglie intorno ai club di strip tease di Joey Armageddon, tra birra ghiacciata, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucili. Accompagnato da pochi sopravvissuti – il cowboy Bill, la spogliarellista Sheila e Ted, l’uomo delle montagne – Mortimer affronta pericoli, violenza e devastazione, fino ad arrivare alla città perduta di Atlanta, dove lo attende una sfida che può determinare il futuro della civiltà…


«Un viaggio spericolato tra cannibali, schiavisti, pericoli di ogni tipo, in un’atmosfera di devastante squallore… Ma non è il solito romanzo che gioca con il tema della fine del mondo. È un libro divertente, ma anche serio, violento, profondo, che sottende un’intelligente satira della società americana. Vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine.»
Booklist






Victor Gischler
ex professore di inglese, è autore di quattro romanzi tradotti anche in italiano, francese, spagnolo e giapponese. Il suo libro d’esordio, La gabbia delle scimmie, è stato finalista al premio Edgar. Vive a Baton Rouge, in Louisiana. Scoprite tutto di lui visitando il sito victorgischler.blogspot.com








Caccia al vampiro - J.F. Lewis
Eric ha qualche problema di memoria. Non ricorda neppure quello che ha mangiato ieri, figuriamoci se può sapere come ha fatto, molti anni fa, a diventare un vampiro. E ultimamente è piuttosto stressato: gli affari allo strip club che gestisce insieme al suo amico Roger non vanno poi così bene e la sua fidanzata Tabitha non fa che chiedergli di trasformarla in vampiro, così potranno stare insieme per sempre. Ma quando finalmente si decide ad accontentarla, ecco che il suo desiderio per lei si affievolisce e cresce nei confronti della sorella più piccola di Tabitha, Rachel. Come se non bastasse, Eric ha ucciso involontariamente un licantropo che lo ha attaccato e adesso un branco di lupi lo insegue per la città in cerca di vendetta. Tra scontri automobilistici, mannari impazziti, trasformazioni mirabolanti, perdite di memoria, sesso bollente e pallottole magiche, il nostro vampiro dovrà dire addio alle sue tranquille serate a base di sangue e pensare in fretta al modo per tirarsi fuori dai guai…



«Una storia avvincente che mescola in maniera entusiasmante humour, azione e sesso.»

Library Journal






J.F. Lewis
vive a Birmingham, Alabama, con la moglie e due figli. Caccia al vampiro è il suo romanzo d’esordio, di cui ha già scritto l’elettrizzante seguito, ReVamped. Per saperne di più: www.authoratlarge.com.



Il custode dei segreti - Judith Cutler

È la primavera del 1810 quando il giovane reverendo Tobias Campion si insedia nella parrocchia di Moreton, nel Warwickshire. Ma già la prima notte Tobias è colto da oscuri presentimenti e nei giorni successivi ha l’impressione che la gente del villaggio gli nasconda qualcosa… E infatti, le molestie verso la dolce cameriera Lizzie da parte di un giovane aristocratico, la strana morte del ricco tenutario del posto, oltre che un misterioso attacco contro lui stesso, confermano il suo sospetto: quel villaggio non è affatto il luogo sicuro e tranquillo che sembra. E quando Lizzie, per la quale ora il reverendo comincia a provare dei sentimenti, scompare improvvisamente, Tobias decide che è arrivato il momento di indagare, ma non immagina a quali pericoli sta andando incontro…





«Intenso e appassionante.»
The Observer

«Avvincente e ben scritto. Una splendida combinazione di thriller storico e romanzo sociale. Altamente raccomandato.» 
Literary Review

Judith Cutler
è autrice di diversi racconti e più di venti romanzi. Ha insegnato scrittura creativa all’Università di Birmingham e ha tenuto corsi di scrittura nei posti più disparati, tra cui un carcere di massima sicurezza e un’idilliaca isola greca. Vive nel Kent con suo marito, lo scrittore Edward Marston.




Io sono il lupo - Stephen Cole
Kate Folan vorrebbe soltanto essere una ragazza normale, ma sa che non è possibile. La sua è una famiglia di licantropi e, una volta giunta alla maggiore età, anche lei dovrà trasformarsi in un lupo. Sua madre le ha persino scelto un compagno, Tom Anderson, affinché generino l’erede supremo della sanguinosa dinastia dei mannari. Tom, però, è diverso dagli altri: è stato da poco tramutato contro la sua volontà in un licantropo, e certamente non vuole diventare un mostro. Non sa che farsene dei suoi nuovi super-poteri, e vuole solo ritornare alla sua vita di tutti i giorni. Lui e Kate decidono quindi di ribellarsi al diabolico piano della famiglia Folan e scappano. Ma, nonostante provino a reprimere le loro emozioni, non possono resistere all’attrazione reciproca: il loro disperato viaggio per mettersi in salvo diventa così un’avventurosa fuga d’amore...


«In questa storia c’è tutto: ritmo serrato, tensione, intrighi, colpi di scena e un po’ di romanticismo.»
Library Journal

Stephen Cole
nato nel 1971, è cresciuto nel Bedfordshire e ha studiato all’Università dell’East Anglia. Dopo aver lavorato per diversi anni come editor e sceneggiatore nel mondo dell’editoria e della TV per ragazzi, nel 2002 ha fondato una società, la Rocket Editorial Ltd. Attualmente fa l’editor freelance. Io sono il lupo è il primo capitolo di un’appassionante trilogia.




La setta dei vampiri - Lisa Jane Smith
I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le sue ferree regole quella più rigida riguarda l’amore: se un membro della setta si innamora di un umano va incontro a conseguenze devastanti. James sa che l’unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d’amore gli costerà caro. Ma cosa accade quando l’amore infrange ogni tabù? Dall’autrice di culto Lisa Jane Smith, il primo straordinario romanzo di una saga irresistibile. L’amore non è mai stato così pericoloso.








Lisa Jane Smith
è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato Il giorno del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L’anima nera e L’ombra del male); I diari delle streghe, La setta dei vampiri, Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un besteller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando i siti www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com.




Mezzanotte di sangue - A.A.V.V.
La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l’apparizione delle creature più sinistre… Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell’orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Mickey Spillane, Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp e Max Allan Collins. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da X-Files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.




«Un’antologia originalissima che piacerà ai fan dei vampiri e agli amanti del mistero.»
Publishers Weekly

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...