"Teaser Tuesdays"
|
Il primo post di febbraio è dedicato alla rubrica del martedì, Teaser Tuesdays! Di cosa si tratta?
- Grab your current read
- Open to a random page
- Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page
- BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)
- Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers!
Ovvero, per i non-angloleggenti:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
- STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
- Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto.
- Deve seguirci, signor Eckener-
- Lei mi scuserà, ma ho un dirigibile da trecento tonnellate che decollerà tra mezzora. Non ho più neanche un minuto da dedicarle.-
I due uomini della Gestapo si scambiarono uno sguardo ridacchiando.
- Lei non ha capito, comandante. Gli anni passano. E lei è un uomo d'altri tempi. E' toccante..., ma ormai è finita. Venga.-
Eckener diede un'occhiata al pallone. E per la prima volta ebbe davvero l'impressione che fosse finita. L'avventura si fermava lì. Non si accorse neppure che il capitano Lehmann si stava avvicinando.
- C'è qualche problema, comandante?-
Il comandante non lo sentiva. (Vango, di Timothée de Fombelle, pag.119)
Vango ridiscese verso il monastero. Avvicinandosi ai giardini se ne sentiva già la meravigliosa frescura. E pensare che si era all'inizio dei mesi più caldi dell'anno. Vango entrò nell'orto, che sovrastava il chiostro, dal lato sud. L'acqua circolava in canaletti di terracotta appoggiati su un muretto alto un metro. Si sentiva l'odore dei meloni che si rompevano al sole, appoggiati sul terreno. I convolvoli bianchi si arrampicavano sulle piccole recinzioni del castagneto. Ci si aspettava di veder spuntare Adamo ed Eva in quel giardino dell'Eden, ma quel mattino il primo uomo era strizzato in un grembiulone nero e stava montando le aiuole dell'insalata.
Era Pippo Troisi.
(Vango, di Timothée de Fombelle, pag. 241)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver condiviso la tua opinione!