giovedì 5 luglio 2012

W...w...w... Wednesday! (40)


www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)





Buonasera lettori,
di questi tempi sono stata un po' assente, come vi sarete accorti dal fatto che ho lasciato carta bianca alle mie collaboratrici. Ho molto da studiare -cioè un esame tra dieci giorni, e ancora non so nulla- e tanto da leggere, anche se la lettura la sto trascurando. Nonostante questo, cerco di andare avanti con due libri che dovrei lasciare al riposo sul comodino per fare spazio a quelli da leggere per le ce. In questo momento non ho la forza però di fare letture obbligatorie, anche se una di queste la sto affrontando per motivazioni che nemmeno io so darmi. E' brutto, è mortificante, è scritto male. Lo abbandono per giorni e poi lo riprendo, contando le pagine della fine. Ne parlano tutti e probabilmente ne parlerò anche io, ma sono troppo interessata/sconvolta dal fenomeno culturale ed editoriale per usare il mio solito sarcasmo. Vorrei capire perché un libro come 50 sfumature di grigio piace alle donne. Non è solo una questione di femminismo: non mi riferisco solo al fatto, cioè, che la protagonista debba essere completamente sottomessa al "maschio alfa" non solo dal punto di vista sessuale ma anche psicologico e personale, senza essere libera di non rispondere alle mail, decidere quale macchina guidare, nominare anche solo un altro uomo -seppur questo sia gravissimo, ma se lo riteniamo normale o addirittura TENERO... non capisco con quale coraggio critichiamo per esempio la religione musulmana e il suo modo di concepire la donna-. Parlo di quello che è un fenomeno mondiale scritto malissimo, con protagonisti scialbi, con battute idiote, situazioni ridicole... vorrei sapere perché. Perché siamo messi così male? Ed intanto io leggo, cercando di scoprire le ragioni.
Seconda lettura "free", che sto facendo per un gruppo di lettura coi miei amici, è Il signore degli anelli. Sì, finalmente lo leggo anche io! Sono solo ai primi capitoli ma, dopo un inizio lento, sta cominciando a piacermi.
Per una volta non faccio previsioni in questa puntata di W...W...W...Wednesday! Non so quale sarà il prossimo libro, perché li cambio in continuazione e ne ho così tanti da leggere che questo mi fa confondere ancora di più. Vi lascio però con la domanda: cosa state leggendo di bello? 




3 commenti:

  1. Ciao Malitia!
    Io non ho letto %0 sfumature .. e non so se lo leggerò mai; comprarlo non credo, al max in e-book u.u Però penso che avrei la tua stessa opinione e la tua perplessità, soprattutto pensando a quanto piaccia al genere femminile un libro di questo tipo..., ma vabbè, così è ;)

    Io ho finito di leggere COS'è SUCCESSO A ELLEN? (settimane fa avevo letto il libro che ho vinto qui, IL NEGATIVO DELL'AMORE: molto bello!! :) )

    sto leggendo tre libri, di cui 2 in e-book: IL CONTE DI MONTECRISTO, IL RISVEGLIO (1 vol. BDB), L'ESATTA MELODIA DELL'ARIA.

    Cosa leggerò? mmmm in genere quando sfodero un titolo non è mai quello che alla fine scelgo: però dico IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI

    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Angela, fosse solo un erotico con un po' di sadomaso... ma accidenti, è scritto male! E' sciatto! Le situazioni sono ridicole! Ogni volta non so se ridere per quello che c'è scritto o piangere perché non posso credere che sia un fenomeno editoriale mondiale!

    RispondiElimina
  3. uh mado', manco in ebook allora -_-

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...