lunedì 18 giugno 2012

Anteprima: Black Friars.L'ordine della penna di Virginia de Winter



 E' stata finalmente resa nota la data ufficiale dell'uscita de L'ordine della penna, il terzo libro della saga gothic fantasy Black Friars di Virginia de Winter, autrice romana nota su EFP (il più noto sito italiano di fan fiction) con il nick di Savannah, e, grazie a questo, pubblicata da Fazi per la collana Lain. Probabilmente dopo il tumulto -adesso sgonfiatosi- che vuole la vera identità di Lara Manni in Loredana Lipperini, giornalista presso Repubblica, nella  biografia dell'autrice spunta adesso  un'informazione in più: Virginia sarebbe una "rispettata professionista della borghesia romana". Tralasciando le considerazioni sul valore della trasparenza che forse Fazi editore si è accorto dover tributare ai suoi lettori, il 13 luglio è sicuramente una data da segnare per gli amanti di questa ottima autrice: la de Winter ha creato un universo magico e oscuro dipinto da uno stile armoniosamente barocco - giunto tra l'altro a perfezione nell'ultimo libro, L'ordine della chiave (trovate la mia entusiastica recensione QUI). Favole gotiche, passioni tormentate, personaggi intriganti e ben caratterizzati hanno fatto amare questa saga ad una buona fetta di pubblico. 
Per l'ultimo episodio Virginia non si risparmia: 500 pagine ad un prezzo accessibile, solo 15 euro a fronte dei 17 dell'Ordine della chiave e dei 19,50 del primo libro, L'ordine della spada



Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.


Virginia de Winter, pseudonimo dietro il quale si cela una rispettata professionista della borghesia romana, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma insieme alla sorella e a una violetta africana che, ci tiene a precisare, riesce a sopravvivere nonostante le sue cure.. Il suo sito www.virginiadewinter.net ha fatto più di mille contatti in 48 ore.

2 commenti:

  1. Non ho letto questa serie ma la cover mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Te la consiglio, non ho letto il primo libro (ma lo farò in vista del terzo) ma il secondo, L'ordine della chiave, che è un prequel, è molto bello

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...