martedì 5 giugno 2012

Novità: Shadowhunters.Le origini - Il principe di Cassandra Clare

Da oggi, 5 giugno, torna in libreria Cassandra Clare con il secondo volume della saga Infernal Devices , pubblicato in Italia da Mondadori (collana Chrisalide) e prequel  della serie The Mortal Instruments. Uno young adult paranormal promettente con qualche blandissimo accenno di steampunk (nonostante in questi giorni sia pubblicizzato come tale, forse perché la parola comincia a fare tendenza), ambientato nella Londra Vittoriana e che già dal primo episodio, L'angelo (di cui potete trovare QUI la mia recensione), si è contraddistinto per la trama intrigante e i personaggi ben caratterizzati. Le ultime pagine ci avevano lasciato con il fiato sospeso: la vera natura di Tessa, i segreti di Will Herondale, la malattia di Jem. Il triangolo sentimentale è servito su un piatto d'argento, signori.  I colpi di scena, anche. E Shadowhunters.Le origini - Il principe (17.00 euro; 493 pagine) sembra infatti non aver deluso i fan americani della Clare, che gli assegnano ben 4 stelline di voto su Goodreads. Complice forse la bellissima veste grafica, che in Italia non è stata resa altrettanto bene? 
Un personaggio anonimo compare infatti in copertina, leggermente sgranata e con una bella texture a destra: non all'altezza della  versione dell'Angelo, un po' rivista ma almeno più d'impatto. 



In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.


Cassandra Clare 
è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Shadowhunters - Città di Cenere, e Shadowhunters - Città di Vetro che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantas


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...