martedì 26 giugno 2012

Novità: Shades. Jack lo Squartatore è tornato di Maureen Johnson

A cura di Miki


Jack lo Squartatore è tornato. Un paranormal thriller che catturerà i lettori: romantico come Ghost ma con tutta la tensione del Sesto Senso.

The Name of the Star (Shades of London, #1)Esce oggi 26 giugno, per Mondadori Crysalide, Shades. Jack lo Squartatore è tornato (pp. 396 - 16,00 euro), primo volume della serie Shades of London della scrittrice americana di young adult Maureen Johnson, conosciuta in patria per Suite Scarlett e 13 Little Blue Envelopes, ancora inediti in Italia. The Name of the Star, questo il titolo originale del romanzo, ha totalizzato su Goodreads quasi quattro stelline, mentre il secondo volume della serie, The Madness Underneath, addirittura quattro e mezzo. Rispetto ai suoi precedenti lavori, questa volta Maureen Johnson ci presenta un thriller dai risvolti sovrannaturali, ambientato in una Londra romantica e sinistra, a metà tra passato e presente. L'autrice va a rispolverare la famosissima "leggenda" di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 terrorizzò il quartiere londinese di Whitechapel e le zone vicine, e la inserisce in un contesto più ampio che andremo a scoprire di pagina in pagina. La protagonista di Shades, Rory Deveaux, americana della Louisiana trasferita a Londra per studiare in uno dei collegi più prestigiosi della città, si troverà suo malgrado ad affrontare la Rippermania, che dilagherà di nuovo a distanza di un secolo in una Londra di nebbia e delitti. Il personaggio di Rory, ben caratterizzato e delineato, stupisce per l'intelligenza e lo humour con cui descrive il mondo che la circonda e soprattutto per l'arguzia con cui spesso definisce il popolo inglese e le sue abitudini. Una menzione speciale va infine alla suggestiva copertina in stile dark con tanto di piccolo cimitero d'atmosfera sullo sfondo.

Qui potete leggere in anteprima un estratto del libro originale (ben 78 pagine!) http://www.scribd.com/doc/63600546/The-Name-of-the-Star-Shades-of-London-1-by-Maureen-Johnson

Qui trovate invece il booktrailer ufficiale direttamente dal canale della Penguin Young Readers http://www.youtube.com/watch?v=dMXtrGNN9rw



Shades. Jack lo Squartatore è tornato - Maureen Johnson
Rory è appena arrivata a Londra dall’America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l’imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial Killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: sarà proprio Rory a notare un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma perché la sua amica, che era a fianco a lei, non ha visto nulla? Se è un fantasma quello che Rory ha visto, certo non è meno pericoloso di un omicida in carne e ossa: però richiede l’intervento di un corpo segreto di polizia, una squadra che aiuterà Rory a scoprire poteri che finora non sospettava di avere.




Maureen JohnsonMaureen Johnson
Maureen Johnson, nata in Pennsylvania è un’affermata autrice di romanzi per giovani adulti. Vive a New York e su Twitter.

4 commenti:

  1. Se non fosse che ho troppo da fare lo avrei letto io, ma l'ho passato ad una mia collaboratrice ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Miki.
    Sai chi sia il traduttore?

    RispondiElimina
  3. Il traduttore è Brogli S. :)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...